• Mascara Effetto Ciglia Finte è Sufficiente? Alternative con la Permanente Ciglia

    Pubblicato il 09/07/2013 nella categoria Ciglia

    Un make up perfetto e curato è il miglior alleato per la bellezza di ogni donna, ma spesso bastano pochi piccoli gesti per valorizzare i lineamenti del viso.
    I mascara effetto ciglia finte sono un ottimo prodotto per chi vuole uno sguardo intenso e ammaliante anche tutti i giorni senza dover perdere ore e ore per il trucco.
    Questo tipo di mascara è un’alternativa alle ciglia finte soprattutto per chi non ha la giusta manualità per appiccicarle correttamente e comunque l’uso di un mascara è decisamente un’operazione più rapida ed immediata rispetto all’applicazione di ciglia posticce.

    I mascara effetto ciglia finte in commercio sono proposti da ormai quasi tutte le case di cosmesi e donano volume, lunghezza e una curvatura esagerati. Inoltre, hanno una formulazione ultra glossy e una lunga durata che evitano la formazione di antiestetici grumi anche dopo l’applicazione di molteplici strati.
    Chi desidera ottenere un effetto di ciglia naturalmente incurvate e definite può pensare al trattamento di permanente che non solo permette di avere ciglia sempre perfette, ma le fa sembrare sempre pettinate come con il pettinino del mascara.
    Il trattamento completo per la permanente dura circa un’ora e non solo comporta la piegatura delle ciglia, ma include la colorazione che può essere nero o nero blu, il tutto con prodotti anallergici (anche se non vanno a contatto diretto con l’occhio e l’epidermide). La durata è garantita per qualche mese.

    Per chi invece ha poche ciglia o un colore molto tenue che non ne risalta l’intensità, esiste la possibilità di ricorrere alle extension per l’applicazione permanente delle ciglia, che esattamente come succede per i capelli, mira ad infoltire e (spesso) ad allungare le ciglia.
    La salute delle ciglia comincia però a tavola da un’alimentazione sana e corretta e talvolta richiede il ricorso ad integratori naturali a base di vitamina E e a sieri specifici, ma nonostante tutto non tutte le donne hanno la fortuna di avere uno sguardo da cerbiatta e spesso bisogna cercare soluzioni innovative e più radicali, che possono essere il mascara effetto ciglia finte o l’applicazione delle extension.

    L’applicazione di extension è un’operazione rapida ed indolore che richiede dai dieci ai venti minuti a seconda della quantità che si deve aggiungere. Le qualità dei ciuffetti da attaccare sono varie, basta pensare che quelle usate dalle star sono prodotti ricavati dal costoso pelo di visone. Una volta effettuata l’applicazione di ciglia lunghe bisogna averne cura ed eseguire mensilmente sedute di ritocco e manutenzione.
    Non esistono controindicazioni particolari se non quelle di dover prestare molta attenzione sul quando, come e con cosa ci si strucca gli occhi. Per il resto non è più necessario applicare il mascara in fase di make up, essendo l’effetto già di per sè intenso e garantito dall’infoltimento con ciglia finte.

    In commercio esistono diversi kit per l’applicazione fai da te delle ciglia finte permanenti e sono ormai molto diffusi anche veri e propri corsi di formazione base per questo genere di pratica a cui tutti possono prendere parte per acquisire una maggiore manualità o per inventarsi e specializzarsi in una professione.
    Per un risultato finale naturale è meglio optare per l’extension lashes che prevede l’infoltimento con un metodo che deriva dal giappone, che prevede l’applicazione one to one (1 a 1).
    Il lash extension è un trend soprattutto d’estate quando, complice l’abbronzatura, basta poco per essere belle e curate.


    Tags: , , , ,