• Permanente Ciglia

    Pubblicato il 19/07/2013 nella categoria Extension Ciglia

    Sono molte le donne che desiderano ciglia più belle, folte e soprattutto incurvate. Incorniciando lo sguardo, infatti, le ciglia folte e nere conferiscono al volto un fascino esotico, sognante, addolcendo i lineamenti del viso e minimizzando eventuali difetti. Per questo motivo sempre più donne ricorrono all’applicazione di ciglia finte, alle extension per ciglia e a vari trattamenti di infoltimento: si tratta di metodi indolore, veloci, che tuttavia garantiscono risultati duraturi e una modifica radicale dello sguardo.

    Chi fosse interessato a imparare in maniera professionale i segreti dell’applicazione di ciglia finte e di extension per ciglia (tramite appositi kit per extension ciglia) può richiedere senza alcun impegno un preventivo: dai corsi base a quelli più avanzati, le tecniche insegnate saranno utilissime sia a chi si avvicina a questo settore per curiosità, spinta a migliorare il proprio aspetto, sia a chi desidera fare dell’allungamento delle ciglia e della loro cura la sua futura professione.

    Ciglia diverse necessitano trattamenti diversi, ed è per questo motivo che un’accurata osservazione delle proprie ciglia è fondamentale prima di procedere a un eventuale trattamento. Chi a ciglia folte e lunghe è senza dubbio fortunato, ma a volte capita che esse non abbiano la forma desiderata: anziché arcuarsi sensualmente verso l’alto, spiovono dritte sugli occhi, per un effetto d’insieme che nemmeno mascara e piegaciglia riescono a correggere. Per questo tipo di difetto può rivelarsi molto utile la permanente ciglia, in grado di garantire la giusta curvatura e di conservarla inalterata anche per alcuni mesi. La permanente ciglia è un trattamento piuttosto veloce e indolore, che consente di avere ciglia sempre in ordine e incurvate come dopo una passata di piegaciglia.

    Il trattamento può essere effettuato su qualsiasi tipologia di ciglia e dura al massimo un’ora. Dopo aver sistemato una sorta di bigodino biadesivo all’attaccatura delle ciglia, vengono applicati di seguito due gel: uno che incurva le ciglia e l’altro che fissa la curvatura ottenuta, proprio come quando si fa la permanente ai capelli. L’effetto della permanente ciglia ha una durata che varia dai tre ai quattro mesi, talvolta anche di più: dipende molto dallo spessore delle ciglia e dalla loro tenuta. Ovviamente il bigodino biadesivo che conferisce alle ciglia la forma desiderata è di dimensioni diverse a seconda delle unghie da trattare: ciò permette a chiunque di poter effettuare il trattamento, anche a chi ha ciglia molto corte o rade.

    L’effetto curvatura garantito dalla permanente per ciglia apre lo sguardo rendendolo più sensuale, e facilita la stesura del mascara. Non occorre osservare particolari precauzioni prima o dopo aver effettuato un trattamento di permanente per ciglia, così come non vi sono problemi per i portatori di lenti a contatto. Questi ultimi devono solo togliere le lenti per la durata del trattamento (circa un’ora), per poi rimetterle a trattamento ultimato senza alcun problema.

    La permanente ciglia è consigliata per qualsiasi tipo di ciglia: non danneggia in alcun modo la fibra delle ciglia, anzi a lungo andare si rivela un trattamento molto meno invasivo rispetto all’utilizzo constante del piegaciglia, che può strappare le ciglia e i cui risultati a volte durano solo pochi minuti.


    Tags: , , , , ,