Home » Corsi PMU

Corsi PMU

corsi dermopigmentazione milano

Corso Dermopigmentazione o anche detto di trucco semipermanente, si svolge a Milano, dove in 6 giornate di corso potrai impare le tecniche: Labbra, Sopracciglia con sfumature e pelo a pelo, Eye Liner e l’infraciliare. Con il termine DERMOPIGMENTAZIONE si intende un trucco permanente e più precisamente una tecnica che utilizza appositi macchinari per applicare i pigmenti sotto la superficie della pelle, quindi PMU non è altro che l’acronimo di PERMANENT MAKE UP.

Normalmente si fa questo tipo di trattamento con lo scopo di correggere inestetismi del viso e del corpo, infatti negli ultimi anni si sono diffuse diverse tecniche come la dermopigmentazione per sopraciglia, per labbra, correttiva e micropigmentazione, ma vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Dermopigmentazione per sopraciglia

É una tecnica in cui vengono applicati dei pigmenti colorati nella cute. Questi pigmenti, sterili e atossici, creano un tatuaggio semi permanente che garantisce risultati a lungo termine grazie ad una penna chiamata dermopigmentatore.

Dermopigmentazione labbra

La realizzazione del tatuaggio labbra è uno dei trattamenti più richiesti volto a mascherare un difetto estetico. L’intervento è poco invasivo e consiste nell’inserimento di micropigmenti colorati bioriassorbibili e ipoallergenici nello strato più superficiale della pelle grazie ad un macchinario che somiglia ad una penna. Nonostante si parli di tatuaggio, non si tratta di un disegno permanente, infatti con le giuste accortezze dura al massimo 24 mesi.

Dermopigmentazione correttiva

Nasce per correggere difetti fisici importanti, per migliorare l’aspetto di cicatrici, per rendere meno visibile la vitiligine, nella tricopigmentazione e nella dermopigmentazione ricostruttiva dell’areola. Si ricorre a questo tipo di trattamento per migliorare sensibilmente l’estetica del paziente e per conferire maggiore sicurezza.

Micropigmentazione

La micropigmentazione è una tecnica che prevede l’introduzione di pigmenti particolari nel derma superficiale tramite l’utilizzo di macchinari che montano aghi, tuttavia non si può parlare di un vero e proprio tatuaggio perché vengono utilizzati dei pigmenti studiati per evitare una migrazione di colore o un’espansione dello stesso. Solitamente questo tipo di trattamento viene svolto in due sedute distinte, nella prima si concordano con il paziente forma e colori, mentre nella seconda si passa alla realizzazione del trattamento.

Tricopigmentazione

La tricopigmentazione è una tecnica innovativa che ricrea un effetto naturale con l’inoculazione di pigmenti anallergici nel cuoio capelluto. Con questo tipo di trattamento è possibile eliminare definitivamente l’inestetismo causato dalla perdita dei capelli, contrastarne il diradamento e mascherare cicatrici post trapianto e/o traumatiche. La Tricopigmentazione permette di ricreare un naturale effetto rasato, non è un trattamento invasivo e per questo è spesso preferito al trapianto di capelli. É adatta sia a uomini che a donne e non ha alcun tipo di controindicazione.

AFFIDATI ANCHE TU ALL’ESPERIENZA DI ITALIAN BEAUTY ACADEMY

IBA ha pensato per voi ad un CORSO BASE DI DERMOPIGMENTAZIONE è consigliato a chi vuole specializzarsi nel settore medico – estetico o vuole ricollocarsi professionalmente, visto il numero sempre maggiore di persone interessate a questo tipo di trattamento di ultima generazione.

 

PER INFORMAZIONI CHIAMA
TEL. 02 39667257
DAL LUNEDI’ AL VENERDI’ DALLE ORE 9:00 ALLE 19:00