• Applicazione Ciglia Finte

    Pubblicato il 12/07/2013 nella categoria Extension Ciglia

    Gli occhi, si dice, sono lo specchio dell’anima ed il punto focale dell’intero volto.
    Degli occhi ben delineati sono più espressivi e, per valorizzarli al meglio, una delle tecniche più in voga è da sempre stata quella di applicare delle ciglia finte. Ma non tutte sanno come avviene l’applicazione delle ciglia finte.
    Sul mercato sono disponibili una grande varietà di ciglia finte, troviamo infatti ciglia finte permanenti, ciglia lunghe e dei veri e propri kit extension.
    E’ una pratica talmente in voga da aver dato spazio anche a dei veri e propri corsi dove viene insegnato come applicare le extension alle ciglia.

    Per chi non avesse tempo o voglia di seguire un corso specialistico, spieghiamo passo dopo passo quali sono i passaggi fondamentali dell’applicazione ciglia finte.
    Molte rinunciano ad applicarle da sole pensando sia complicato, eppure, con pochi accorgimenti, il tutto può divenire molto semplice.

    Sarà possibile scegliere tra un’ampia gamma di ciglia finte: corte, lunghe, medie, intere, a ciuffi, decorate con piumette, strass, brillantini.
    L’applicazione delle stesse dovrà sempre essere incline alle forme del proprio viso, mai esagerare! La linea tra la bellezza e lo strafalcione è molto sottile e non bisogna mai varcarla.

    Ogni tipologia di ciglia usate deve sposarsi perfettamente con la forma degli occhi, lo sguardo ed il perimetro del viso.
    Sarà dunque utile tenere in considerazione in fatto che, ad esempio, chi volesse evitare di rendere troppo pesante lo sguardo, potrà ripiegare sui ciuffi di ciglia, utilizzarli su piccole porzioni o, ancora meglio, nella parte terminale dell’occhio.
    Per chi ama invece uno sguardo pieno che ben si accosta alle forme del viso, potrà usare ciglia lunghe e/o decorate.
    Applicare il primo tipo piuttosto che il secondo, è indifferente. Il metodo è esattamente lo stesso.

    Innanzitutto prepariamo l’occorrente: le ciglia scelte, la “colla” o adesivo apposito, la “pinzetta” ed il “mascara”.
    Per ottenere un buon risultato, assicuriamoci che le ciglia che andremo ad applicare siano della giusta misura, per farlo basterà appoggiarne una delicatamente sulle nostre ciglia e, qualora dovesse essere più lunga del dovuto, accorciarla con un taglio netto ma delicato nella parte esterna all’occhio.

    Adesso che le ciglia saranno della giusta misura, procedete applicando una sottile lineetta di colla lungo tutte le ciglia finte assicurandovi di abbondare (ma non troppo!) sui punti esterni.
    A questo punto posizionatevi davanti allo specchio, assicurandovi di avere la giusta illuminazione per evitare di sbagliare, procedete con calma posizionando, prima una e poi l’altra, le ciglia finte esattamente sulle vostre, in modo da evitare di far notare dello spazio tra le vere e le finte in quanto risulterebbe brutto da vedere.

    Aiutandovi con la “pinzetta” o un oggettino simile, fate aderire bene preoccupandovi di sistemare il tutto procedendo dal centro fino ai due lati (interno ed esterno).
    Dopo che l’adesivo utilizzato si sarà perfettamente asciugato, date un leggero passaggio di mascara in modo da far sembrare un tutt’uno le ciglia finte e quelle vere.
    Questo ultimo passaggio donerà al vostro sguardo la veridicità di cui necessita senza lasciar trasparire il vostro piccolo segreto! E l’applicazione delle ciglia finte è fatta!!


    Tags: , , , , ,