• 5 segreti per delle ciglia perfette

    Pubblicato il 18/10/2013 nella categoria Ciglia

    Un bel viso non è tale se non v’è armonia tra le sue parti: anche i difetti possono diventare pregi, purché l’insieme risulti armonico e attraente, senza dettagli fuori posto. E infatti la bellezza è questione di particolari, di elementi apparentemente secondari che in realtà fanno la differenza: è questo il caso delle ciglia, che, come le sopracciglia, incorniciano lo sguardo rendendolo seducente e in alcuni casi indimenticabile.

    L’importanza delle ciglia è nota soprattutto agli esperti che operano nei nostri saloni, dove si procede all’applicazione professionale di extension per ciglia o ciglia finte; dopo una sola seduta, lo sguardo appare come trasformato: gli occhi piccoli appaiano più grandi, le palpebre cadenti sono celate dietro ciglia che svettano verso l’alto, ampliando la curva della palpebra e attirando l’attenzione a ogni battito.

    L’applicazione di extension per ciglia o ciglia finte non è un’operazione difficile, tuttavia va effettuata da personale altamente specializzato come quello che opera nei nostri saloni, dove potrete trovare tutto l’occorrente per ciglia finte estremamente naturali o d’effetto, tutte realizzare utilizzando solo materiali di primissima scelta.  Sul nostro sito, poi, troverete tutto il necessario per l’applicazione e la manutenzione di extension per ciglia o ciglia finte; non solo ciglia usa e getta, ma anche ciglia semipermanenti che durano in posa fino a quattro settimane.

    Per imparare tutti i segreti delle ciglia finte e le migliori tecniche di applicazione, offriamo corsi professionali consigliati sia ad esperti del settore, estetiste che desiderano essere sempre al passo coi tempi e con le mode, sia a semplici appassionate che vogliono essere sempre in ordine, perfette in ogni momento della giornata. I corsi si suddividono in corsi base e corsi avanzati, a seconda del proprio livello di partenza. Anche le nostre ciglia vere hanno però bisogno di essere curate per mantenersi sempre folte e in forma.

    Quali sono i cinque segreti per avere ciglia perfette?

    Il primo è anche una regola che ogni donna dovrebbe osservare quasi religiosamente: struccarsi prima di andare a letto. Residui di trucco e di mascara, infatti, indeboliscono notevolmente le ciglia, che si staccano più facilmente.

    Il secondo segreto riguarda un vero e proprio rimedio della nonna: l’olio di ricino. Applicato quotidianamente su tutta la lunghezza delle ciglia con l’aiuto di uno scovolino da mascara pulito, l’olio di ricino rafforza le ciglia e ne stimola la crescita. Provare per credere!

    Un altro segreto per ciglia al top è il piegaciglia: il suo aspetto è quello di uno strumento di tortura, ma in realtà, se utilizzato correttamente, curva le ciglia senza provocare traumi che le portano a cadere. Basta avere una mano leggera e non tirare mai, limitandosi a premere le due pinze.

    usare il piegaciglia

    Il quarto segreto riguarda l’alleato di bellezza per eccellenza delle ciglia, il mascara. Esistono moltissimi tipi di mascara in commercio – allunganti, infoltenti, curvanti – e ogni donna ha il suo preferito; l’importante è applicarlo correttamente, partendo dalla base delle ciglia e salendo verso la punta con un leggero movimento a zig-zag.

    L’ultimo segreto per ciglia perfette sono le fibre sintetiche, da mescolare al mascara per enfatizzarne l’effetto.