• Mascara Ciglia Finte : Come e Quando

    Pubblicato il 21/07/2013 nella categoria Ciglia

    Oggi parleremo del mascara, in particolare il mascara per ciglia finte. Vedremo come e soprattutto quando è utile applicarlo.

    Il segreto di uno sguardo seducente e femminile è rappresentato da ciglia lunghe e folte. Quando si desidera accentuare questa caratteristica o si vuole sfoggiare un look da diva, si possono utilizzare le ciglia finte. L’allungamento delle ciglia, si può ottenere recandosi da un’estetista oppure acquistando un kit extension ciglia.

    Le ciglia finte sono una soluzione pratica, discreta che garantisce un risultato duraturo infatti, soprattutto se si scelgono prodotti di qualità, le ciglia finte durano a lungo restando sempre belle.

    Le extension per ciglia si applicano con una colla speciale, creata appositamente per non provocare disturbi; questa colla ha caratteristiche differenti rispetto a quella che si utilizza per le ciglia finte. L’infoltimento delle ciglia si ottiene, sistemando delle ciglia finta su quelle esistenti; si può decidere di applicarle dello stesso colore o di nuance differenti. Soprattutto per le serate speciali, si può pensare di indossare ciglia colorate, magari da abbinare col trucco. Invece, per chi è alla ricerca di un risultato meno evidente ma che conferisca uno sguardo ammaliante, può scegliere lo stesso colore delle sue ciglia.

    Per il make up di tutti i giorni, le ciglia possono essere truccate con del mascara ciglia finte, magari abbinato all’ombretto.

    Al momento della scelta del kit è bene puntare su ciglia morbide, dall’aspetto naturale e facili da sistemare in modo che una volta indossate garantiscano un risultato ottimale e soprattutto non evidentemente posticcio. Inoltre, se si scelgono extension ciglia di buona qualità, si puliscono facilmente e possono essere riapplicate per più volte, senza alcun problema. Ricordatevi che l’effetto straordinariamente bello lo avrete soltanto se applicherete il mascara per ciglia finte.

    Le ciglia finte e anche le extension hanno lunghezze e strutture differenti che comprendono quelle più lunghe a quelle più grosse; in genere, si scelgono in base all’effetto che si desidera ottenere.

    Per l’applicazione delle ciglia finte permanenti, il consiglio è di rivolgersi a personale qualificato anche perchè è possibile scegliere fra vari tipi di trattamento. Le ciglia finte permanenti vengono applicate da professionisti e durano a lungo, rendendo lo sguardo veramente affascinante; è bene precisare però, che periodicamente è necessario effettuare un piccolo ritocco, in modo da aggiustare eventuali danni riportati con l’utilizzo.

    Se vengono ben trattate e ritoccate da un professionista, le extension per ciglia durano tantissimo tempo, garantendo, ottimi risultati.

    Se si soffre di qualche disturbo particolare agli occhi o se si indossano le lenti a contatto correttive, è necessario avvisare la professionista prima di iniziare il trattamento; di solito, nel caso delle lenti a contatto, durante l’applicazione vengono rimosse, in modo da evitare qualsiasi contaminazione con i prodotti utilizzati.

    Per imparare tutti i segreti delle extension per ciglia e i metodi professionali per l’applicazione di ciglia finte, si possono richiedere informazioni sui corsi per allungamento ciglia oppure su quelli per corso sulle extension ciglia. I prezzi dei corsi sono piuttosto variabili e dipendono dal numero di ore ma anche dal titolo conseguito. Il programma dei corsi è piuttosto variabile ma, in linea generale, si studiano le varie tecniche di applicazione, le tipologie di materiali e i tipi di ciglia da utilizzare. Inoltre, alla parte teorica segue sempre una parte pratica, indispensabile per mettere a frutto le nozioni acquisite.


    Tags: , , , ,