• Rinforzare le ciglia: ecco come fare

    Pubblicato il 03/10/2013 nella categoria Ciglia

    Spesso ingiustamente trascurate, le ciglia costituiscono uno degli elementi più importanti per la nostra bellezza. Lo sanno bene le donne dello spettacolo, che da decenni ormai ricorrono a extension per ciglia o ciglia finte per ottenere sguardi sensuali, da maliarde.

    Uno sguardo intenso, si sa, non si dimentica mai: quello che molte di noi non sanno è che le ciglia sono fondamentali per uno sguardo indimenticabile. Come le sopracciglia, sono infatti la cornice naturale dell’occhio, e si sa che anche il quadro più anonimo può essere reso speciale grazie a una cornice d’effetto. Per l’occhio è un po’ la stessa cosa!

    mettere l'olio per rinforzare le ciglia

    Sul nostro sito potrete trovare tutto il necessario per l’applicazione di extension per ciglia o ciglia finte, mentre nei nostri saloni applichiamo ciglia finte semipermanenti per chi desidera presentarsi al meglio in ogni momento della giornata. Per imparare le tecniche di applicazione di extension per ciglia o ciglia finte ci sono i nostri corsi professionali: potete scegliere tra corsi base e corsi avanzati, a seconda del vostro livello di partenza. L’importante è non improvvisare, evitando così spiacevoli incidenti o risultati anti estetici. I corsi sono rivolti sia a professionisti del settore, sia ad appassionati del mondo della bellezza e del make-up che desiderano riprodurre su di sé le tecniche apprese.

    Prima di applicare qualsiasi tipologia di extension ciglia o ciglia finte, però, è necessario prendersi cura delle proprie ciglia, rinforzandole e prevenendone la caduta. Non tutte abbiamo la fortuna di possedere ciglia folte, lunghe, ricurve e nere, ma è un inconveniente cui si può ovviare.

    Rinforzare le ciglia è possibile grazie a un alleato naturale, l’olio di ricino, in vendita in ogni erboristeria o farmacia. Applicato una o due volte al giorno su tutta la lunghezza delle ciglia, l’olio di ricino agisce rinforzandole, incentivandone la crescita e prevenendone la caduta. Il momento ideale per questo trattamento è la sera: subito dopo esserci struccate (le ciglia devono essere pulite, prive di residui anche minimi di trucco), non dobbiamo far altro che passare più volte sulle ciglia uno scovolino impregnato di olio di ricino. Per l’applicazione dell’olio, infatti, è sufficiente lavare lo scovolino di un vecchio mascara che da quel momento in poi diventerà uno dei nostri principali alleati di bellezza. Anche l’olio di mandorle e d’oliva sono utili a rafforzare le ciglia, anche se in misura minore.

    Non bisogna mai dimenticare che il trucco indebolisce le ciglia, soprattutto il mascara: è molto importante rimuoverlo accuratamente ogni sera e assicurarsi che quello che applichiamo non sia scaduto; i mascara vecchi, infatti, tendono a formare grumi che appesantiscono e appiccicano le ciglia, indebolendole notevolmente. Altra buona regola, quando ci si strucca, è non strofinare gli occhi ma utilizzare uno stuccante bifasico che sciogli dolcemente il trucco in un paio di minuti e ne consente la rimozione senza bisogno di strofinare a lungo con i dischetti di ovatta.

    Se invece non vi fidate dei rimedi naturali, in farmacia e profumeria potete trovare molti validi prodotti in grado di rafforzare le ciglia e promuoverne la crescita; la maggior parte di essi si presenta e si utilizza come un normale mascara. Qualunque rimedio decidiate di utilizzare, però, ricordate che darà i suoi frutti solo se utilizzato con costanza, quotidianamente.