• Come prevenire la caduta delle ciglia

    Pubblicato il 05/10/2013 nella categoria Ciglia

    Qualsiasi donna conosce l’importanza delle ciglia per la bellezza del suo viso. Ciglia folte, voluminose, lunghe, ricurve e rigorosamente nere, infatti, sono in grado di conferire allo sguardo una luce nuova, più affascinante e sensuale. Se sufficientemente folte e curate, le ciglia sono in grado di ridefinire la forma di un occhio troppo piccolo o magari cadente, facendo passare in secondo piano ogni altro eventuale difetto; come le sopracciglia, anche le ciglia vanno curate e tenute sempre perfettamente in ordine per apparire al massimo dello splendore in ogni occasione.

    Tuttavia, non tutte siamo così fortunate da possedere ciglia perfette; la maggior parte di noi deve lavorarci sopra con mascara, piegaciglia e sieri rinforzanti, salvo ricorrere alle extension per ciglia o ciglia finte, che regalano l’ebbrezza di uno sguardo ultra seducente. Le ciglia finte possono essere usa e getta (quelle che si applicano una volta soltanto e che vanno rimosse prima di andare a letto) e quelle semipermanenti, le più gettonate dalle star, che per il ruolo che interpretano devono essere sempre al massimo del loro splendore.

    come rimediare la caduta delle ciglia

    Le extension per ciglia o ciglia finte semi permanenti garantiscono risultati d’effetto ma al tempo stesso estremamente naturali: sono infatti realizzate con materiali sintetici di primissima scelta, formulati apposta per imitare al meglio le ciglia vere, confondendosi con esse. Onde evitare spiacevoli incidenti o i pasticci tipici di chi è alle prime armi, queste ciglia vanno applicate da esperti del settore, gli stessi che trovate nei nostri saloni e che sono sempre a disposizione per l’applicazione o la rimozione di extension per ciglia.

    Chi desidera imparare le tecniche d’applicazione delle extension per ciglia, può seguire uno dei nostri corsi professionali a scelta tra corsi base e corsi avanzati. Le lezioni sono aperte a tutti, sia ad esperti del settore che desiderino perfezionare la propria tecnica, sia a semplici appassionate di bellezza e make-up che voglio cimentarsi nell’applicazione di ciglia finte semipermanenti e non.

    Molte donne si trovano costrette a indossare ciglia finte poiché le proprie sono cadute: la caduta delle ciglia, infatti, è uno dei problemi più imbarazzanti che una può trovarsi ad avere. Spesso la causa sta nell’alopecia, una patologia ereditaria e strettamente legata allo stress che provoca la caduta non solo delle ciglia, ma anche delle sopracciglia e dei capelli; tale caduta il più delle volte non è uniforme, ma a chiazze. Il dramma estetico che ne deriva è notevole. Poiché si tratta di una malattia, l’alopecia va curata seguendo le indicazioni del proprio medico, o meglio ancora di un dermatologo specializzato in questo genere di problemi.

    Esistono tuttavia diversi modi naturali per prevenire la caduta delle ciglia. Tanto per cominciare, adottare uno stile di vita sano, ridimensionando lo stress e le preoccupazioni, e alimentarsi correttamente riduce di parecchio il rischio caduta ciglia. In caso non fosse possibile, molto utili sono gli integratori, in special modo quelli di vitamine appartenenti al gruppo B e C. Altra buona regola è struccarsi a fondo prima di andare a letto. Il mascara, infatti, tende a indurirsi e a formare incrostazioni alla radice delle ciglia: se ci si strofina gli occhi ancora truccati, è probabile che assieme a particelle di mascara si stacchino altre diverse ciglia.