• Come infoltire le ciglia

    Pubblicato il 01/10/2013 nella categoria Ciglia

    L’ultima novità in fatto di make up arriva da New York e permette a tutte le donne di avere uno sguardo più intenso grazie a ciglia più folte ed allungate, con un effetto totalmente naturale. Ma non tutti sanno cosa è meglio fare e come infoltire le ciglia.

    L’infoltimento delle ciglia è un piccolo ritocco semi permanente da fare esclusivamente in centri accreditati e specializzati, che consente di avere uno sguardo ammaliante e sensuale come quello delle star. Oggi, infatti, è possibile allungare e aumentare il volume delle proprie ciglia in un’unica e veloce seduta di bellezza. Per infoltire le ciglia vengono usate ciglia singole realizzate con fibre sintetiche anallergiche che vengono applicate con colle e prodotti di elevata qualità, in modo da non creare disturbi ed antiestetiche imperfezioni.

    ciglia finte da attaccare a quelle naturali

    L’extension delle ciglia sono l’ideale per esaltare un make up, ma garantiscono uno sguardo profondo e un aspetto curato anche a chi non ama o non riesce a truccarsi tutti i giorni. L’eyelash extension, questo il suo nome, è una tecnica sicura e indolore. Durante la seduta, che dura al massimo un ora e trenta per una applicazione di set completo, vengono applicate ciglia aggiuntive fissate in prossimità della radice di quelle già presenti.

    Il numero di ciglia usate varia molto da persona a persona e dipende dalla grandezza dell’occhio e dall’effetto finale che si desidera ottenere. Anche i ritocchi hanno cadenze dettate da fattori personali, ma calcolando che una ciglia naturale ha un ciclo di vita di circa novanta giorni, di solito il refresh avviene solitamente allo scadere del mese.

    Le singole ciglia ed i prodotti usati per l’applicazione sono ipoallergenici e non provocano fastidio nè in caso di lenti a contatto nè a chi porta occhiali. La scelta delle ciglia è molto ampia sia per lunghezza, che per spessore e materiale. Basta pensare che le più preziose usate da molti personaggi famosi sono in pelo di visone sintetico.

    L’effetto delle extension è paragonabile a quello di un mascara superlativo ed è la soluzione ideale per sembrare sempre truccate soprattutto nei mesi estivi quando complice l’abbronzatura basta poco per essere in ordine. Una volta applicate, le ciglia necessitano solo di un pò di attenzione. E’ consigliabile non bagnarle, nemmeno con il vapore nelle 24 ore successive al trattamento. Durante il giorno è meglio usare fissanti protettivi, l’uso del mascara è meglio limitarlo alle punte e optare per una linea facilmente rimovibile. Per rimuovere l’eventuale trucco è meglio usare delicatezza, cotton fioc e struccanti senza olio, da sciacquare con acqua fredda. Infine, per aumentarne la durata nel tempo è meglio evitare strofinamenti come quello del cuscino durante le ore di sonno.

    Come infoltire le ciglia è abbastanza facile da imparare e può diventare anche una professione redditizia, basta iscriversi a qualche breve corso base o avanzato extension ciglia e prendere la giusta manualità mediante prove e con l’aiuto dei comodi kit di extension ciglia che si trovano facilmente in commercio.

    L’extension delle ciglia rende più intenso il proprio sguardo naturale e libera dalla schiavitù di ciglia finte, piegaciglie e mascara. Basta richiedere un appuntamento per una prova e un veloce preventivo per toccare con mano come si può valorizzare in poco tempo l’elemento più in risalto del viso, cioè lo sguardo.