• Le Nuove Collezioni di Occhiali da Sole per l’Estate 2013

    Pubblicato il 03/09/2013 nella categoria Occhi e Sguardo

    Gli occhiali da sole sono fra gli accessori indispensabili per affrontare la bella stagione. Indispensabili per proteggere gli occhi dai raggi solari, completano l’outfit e donano un’aura di mistero e raffinatezza.

    Quest’estate vi sono proposte per tutti i gusti: eccentrici, colorati o classici ma sempre attuali come il modello aviatore che anche per l’estate 2013 rientra fra i must have.

    Le nuove collezioni di occhiali da sole per il 2013 sono molto colorate e di grandi dimensioni; i protagonisti della bella stagione sono l’acetato, le lenti degradè e la cura dei dettagli . Fra le grandi novità troviamo le lenti a specchio, adatte all’uomo e alla donna e molto glamour. Per chi ama un look giovanile, impossibile resistere alle lenti che si trovano di varie tonalità ed in particolare in azzurro; ma sono molti i marchi che le propongono nell’intramontabile marrone. Inoltre, vi sono brand che propongono lenti a specchio su montature dai colori sgargianti ed estivi, come per esempio il giallo o il verde. Le nuance più modaiole sono quelle allegre e fluo ma vi è spazio anche per il bianco brillante, l’oro ed il rosa.

    Molto di tendenza è scegliere un occhiale over size, quindi grande ed evidente declinato in vari colori e forme. Sicuramente da non perdere la versione preziosa, arricchita con veri Swarovsky; sono davvero svariati i marchi che propongono stanghette con dettagli vezzosi ed iperfemminili come borchie, piccoli punti luce o perle.

    I trend strizzano l’occhio al passato e ripropongono la montatura a tartaruga, sia nelle forme più squadrate che dolci. Ritornano anche i modelli di forma rotonda, in perfetto stile hippy che si trovano piccoli e colorati e ricordano, seppur vagamente, quelli indossati da John Lennon.

    Anche in fatto di occhiali da sole, si assiste quindi ad un ritorno al passato con la riproposizione di forme e modelli retrò. Le nuove collezioni di occhiali da sole sono realizzati con grande ricerca dei materiali infatti, oltre all’acetato e al metallo si trovano anche in legno oppure con inserimenti di pizzi colorati. L’imperativo della moda in fatto di occhiali da sole per l’estate 2013 è stupire, divertire e regalare accessori che certamente non passano inosservati; proprio a queste caratteristiche rispondono i modelli decorati con piccoli motivi floreali, strisce e inserti allegri e colorati.

    Le proposte sono molteplici e si adeguano a look sportivi, eleganti o informali. Per le donne, torna di moda la montatura in stile cat eye, molto femminile e sensuale da acquistare in vari colori e stampe, senza escludere l’animalier. Le più estrose, quest’estate possono sfoggiare i modelli proposti da Face à Face nella collezione “bocca” che traggono ispirazione dal maestro Dalì e che richiamano il corpo delle donne.

    Alcune collezioni degli occhiali da sole per uomo dell’estate 2013, si ispirano alle tendenze degli anni 1970 infatti, è prepotente il ritorno delle lenti a goccia, da portare di colore marrone; altrettanto imperdibili i modelli in stile aviatore che si trovano con varie lenti, come le polarizzate, ed in vari colori.

    Per gli uomini che amano vestire con un look casual, non mancano occhiali a mascherina di ispirazione sportiva che donano a tutti. Ora che conosciamo i trend delle collezioni estive 2013, non ci resta che uscire e acquistare il modello che maggiormente ci dona.


    Tags: , , , , ,