• La Protezione degli Occhi in Estate

    Pubblicato il 06/09/2013 nella categoria Occhi e Sguardo

    In Estate la protezione dei nostri occhi è molto importante, in molti casi infatti, purtroppo, si sottovalutano i rischi per la salute legati all’esposizione ai raggi UV sopratutto nelle ore più calde e quando si è in spiaggia. Oltre a prodotti specifici per la protezione del viso, esistono trattamenti e kit extension ciglia creati appositamente per proteggere la zona degli occhi che una dalle zone più sensibili del nostro viso.

    Diversi sono gli studi scientifici che hanno confermato come la prolungata esposizione ai raggi uv possa causa danni anche molto gravi ai nostri occhi. Tra gli effetti negativi più comuni troviamo ad esempio la foto cheratite, si tratta di un’infiammazione della cornea in pratica una scottatura che avviene nella parte anteriore e trasparente dell’occhio. Con il tempo, una non corretta esposizione al sole può essere un fattore di rischio per lo sviluppo della cataratta, disturbo che porta negli anni ad una riduzione quasi totale della vista.

    Come una macchina perfetta, il nostro corpo è strutturato per proteggere le parti più delicate e gli occhi sono appunto una zona da proteggere. La prima barriera, contro il raggi del sole, contro le impurità come la polvere e altri agenti esterni sono le ciglia, la prima barriera del nostro apparato oculare. Il compito delle ciglia è quello di creare una protezione per le palpebre ed evitare che le radiazioni colpiscano direttamente il bulbo oculare. Anche se non si nota in maniera molto evidente, le nostre palpebre possono compiere fino a 12 movimenti al minuto, apertura e chiusura, si tratta di un movimento incondizionato che si ripete durante tutto il giorno. Con il trucco e con applicazioni di make up, le ciglia possono assottigliarsi nel tempo, perdendo parte della loro consistenza.

    La ricerca nell’ambito della cosmesi naturale e dei trattamenti estetici offre oggi la possibilità di migliorare la condizioni di salute delle nostre ciglia e di migliorare quindi la protezione degli occhi in estate, con dei servizi di extension. Non si tratta di ciglie finte o di ciuffetti che si applicano per un periodo limitato, bensì di una serie di applicazioni che rendono più spesse le ciglia e garantiscono un risultato del tutto naturale. Oltre ad una migliore protezione il risultato estetico consente di definire in maniera accurata il proprio sguardo rendendo gli occhi e nell’insieme il nostro viso molto più espressivo.

    Rivolgendosi ad un team di esperti professionisti, anche consultando le offerte e i moduli di richiesta preventivo presenti nel sito, è possibile andare a definire i trattamenti più indicati per il proprio viso e per proteggere al meglio gli occhi. Con l’applicazione di kit extension per ciglia sarà inoltre possibile definire lo spessore, la lunghezza la consistenza e la curvatura delle proprie ciglia, con un risultato naturale e assolutamente non invasivo dal punto di vista estetico. Il risultato di questo tipo di applicazioni è duraturo nel tempo e si potrà continuare a svolgere qualsiasi tipo di attività come ad esempio palestra, nuoto e altre attività sportive.

    La protezione degli occhi rappresenta uno degli aspetti da non sottovalutare per la nostra salute, sopratutto nel periodo estivo in cui si vive maggiormente all’aria aperta e ci si espone maggiormente alla luce del sole. Inoltre c’è la possibilità di impreziosire il nostro sguardo e di rendere più sensuale il nostro viso, ulteriore aspetto da non sottovalutare per il migliorare il nostro benessere psicofisico.


    Tags: , , , , ,