• Come togliere le ciglia finte

    Pubblicato il 22/10/2019 nella categoria Bellezza e Benessere

    come togliere le ciglia finte

    Le ciglia finte sono diventate un accessorio indispensabile per molte donne dello spettacolo e non, infatti nei precedenti articoli del blog di Lashdream abbiamo visto come applicarle senza riscontrare difficoltà, mentre nell’articolo odierno vogliamo soffermarci su come toglierle senza fare danni.

    Come togliere le ciglia finte

    Alcune donne rinunciano a usare le ciglia finte perché temono che la colla cosmetica che viene utilizzata per fissarle possa rovinare le ciglia vere e strapparle al momento della rimozione. La preoccupazione è comprensibile, ma basta osservare alcuni semplici accorgimenti e fare un po’ di attenzione per evitare alcune problematiche.

    Per prima cosa è importante struccarsi nel modo corretto, con un prodotto delicato che rimuova completamente ogni residuo di matita, eyeliner e mascara. I nostri esperti consigliano di bagnare un dischetto di cotone con lo struccante e di lasciarlo in posa almeno un minuto per ammorbidire ulteriormente la colla cosmetica.

    Trascorso il tempo, togliete le ciglia finte a partire dall’angolo interno e procedendo verso l’esterno. Per quelle a nastro, tirate delicatamente la striscia di base verso l’alto. Nel caso delle ciglia finte a ciuffetti, staccatele singolarmente con un movimento obliquo dal basso verso l’alto con la punta delle dita o con l’aiuto di una pinzetta. I lash maker sconsigliano l’uso di olii vegetali durante questo processo di rimozione, perché rovinerebbero le ciglia finte rendendole inutilizzabili per una seconda applicazione.

    Come pulire le ciglia finte

    Se si puliscono le ciglia finte, possono essere utilizzate più volte. Si possono mettere in una bacinella con acqua tiepida e sapone delicato per eliminare l’eccesso di colla e make up, oppure possono essere pulite con cotton fioc e acqua micellare.

    Colla per ciglia finte: come toglierla

    La colla cosmetica è stata concepita per essere particolarmente ‘resistente’, quindi se dovessero rimanere dei residui sulle palpebre o sulle vostre ciglia naturali basterà intingere un dischetto di cotone in olio di jojoba o in quello di oliva per eliminare completamente ogni residuo.

     

     


    Tags: , ,