• Come far crescere le ciglia dopo che sono cadute

    Pubblicato il 15/10/2019 nella categoria Ciglia

    Come favorire la crescita delle ciglia

    Le ciglia cadono di continuo, solitamente si tratta del comune ricambio naturale ogni 15/20 giorni, ma in alcuni casi le cause possono essere molteplici tra cui alimentazione, stile di vita e una cura della persona non adeguata. 

    I nostri esperti di Lashdream consigliano di prestare una particolare attenzione al make up perché spesso ci dimentichiamo delle date di scadenza , e i batteri che si formano possono provocare la perdita delle ciglia; oltre al fatto che magari gli ingredienti di alcune formulazioni possono essere aggressive e causare fastidiose allergie.

    Un altro aspetto importante riguarda la detersione del viso che deve essere quotidiana e con un prodotto specifico delicato e anallergico. Può sembrare una banalità, ma è stato riscontrato che la caduta delle ciglia spesso viene causata da un eccesso di batteri nella zona delle palpebre e del viso in generale.

    Come favorire la crescita delle ciglia?

    Per favorire la crescita delle ciglia bisogna seguire un alimentazione sana preferendo cibi ricchi di nutrienti essenziali che sono contenuti in cereali fortificati, latte, carote, cavolo riccio, pesce e frutta secca. Non assumendo abbastanza vitamina D, vitamina A  e la cosiddetta proteina completa, puoi perdere ciglia o peggiorarne la caduta. Opta per una dieta equilibrata, consumando cibi di diverso tipo. Ti assicurerai che il corpo riceva tutto il necessario per stare bene e rifletterlo all’esterno.

    L’uso dell’olio di ricino

    Un altro consiglio utile riguarda un antico rimedio della nonna, ossia l’uso dell’olio di ricino per renderle più lunghe e dense. Qualcuno preferisce applicarlo con uno scovolino del mascara pulito 30 minuti prima di andare a dormire, mentre altri preferiscono fare dei micro impacchi 3 volte a settimana da lasciare agire tutta la notte. I primi significativi risultati si possono notare dopo un paio di settimane, mentre l’effetto sarà al suo culmine dopo 6 mesi circa di utilizzo costante. Per ottenere il massimo dal tuo trattamento con l’olio di ricino è importante scegliere anche un mascara che lo contenga tra gli ingredienti in modo da prolungare anche durante il giorno il nutrimento e lo stesso trattamento.

    Se invece preferite un effetto immediato, vi consigliamo l’uso di extension ciglia, un trattamento non invasivo e perfetto per chi ha ciglia diradate e sottili.

     

     

     


    Tags: , , , ,