• Ciglia finte: errori da non fare

    Pubblicato il 08/10/2019 nella categoria Ciglia

    Tutte le star del cinema o della tv utilizzano ciglia finte per ottenere un effetto più scenografico davanti all’obiettivo, per presenziare a red carpet o semplicemente per enfatizzare il trucco nelle foto, ma spesso il risultato non è dei migliori sebbene vengano truccate e ‘apparecchiate’ da make up artist professionisti.

    Vediamo insieme quali possono essere gli errori più frequenti che vengono commessi nell’applicazione delle ciglia finte e i consigli utili per coloro che desiderano esibirle anche solo per una serata.

    Stacco evidente tra ciglia naturali e finte

    Al primo posto della nostra classifica di Lashdream troviamo lo stacco evidente tra ciglia naturali e finte.  Questo problemino si verifica quando le ciglia vere non sono state piegate abbastanza e amalgamate con il mascara alle ciglia finte, quindi si nota la differenza ad occhio nudo.

    Utilizzare ciglia non adeguate

    Il secondo errore riguarda la scelta della tipologia di ciglia da applicare, infatti bisogna tenere conto della forma dell’occhio, della densità di ciglia applicate e del colore, infatti le nostre esperte lash maker consigliano ciglia a ciuffetti nei casi in cui l’occhio è particolarmente piccolo o laddove la palpebra risulta cadente per evitare di appesantire ulteriormente lo sguardo.

    Ciglia staccate negli angoli

    Al terzo posto troviamo le ciglia finte staccate verso l’angolo interno dell’occhio. Questo probabilmente è il problema più comune per chi decide di applicare le ciglia finte senza possedere una grande manualità, infatti in un recente red carpet l’attrice e modella messicana Salma Hayek si è trovata a fare i conti con questo guaio. L’unica soluzione possibile è staccare il nastro e riposizionarlo finchè non avrà aderito perfettamente alla palpebra facendosi aiutare da un bastoncino di legno sulla quale verrà posizionata un pò di colla cosmetica che vi aiuterà in questa difficoltosa procedura in modo da essere sicure che aderiscano e non si stacchino. 

    Se invece desiderate ottenere un effetto ‘Wow’ tutti i giorni, probabilmente la soluzione che fa al caso vostro sono le extension ciglia!


    Tags: , , ,