• Unghie sfaldate. Rimedi e cure

    Pubblicato il 10/01/2014 nella categoria Bellezza e Benessere

    Mani morbide e curate sono il miglior biglietto da visita che possiamo presentare a chi ci conosce per la prima volta. Per dare un’ottima impressione, è fondamentale prestare cura allo stato delle nostre unghie: unghie sfaldate, spezzate o peggio ancora mangiucchiate, sono indice di scarsa cura di sé e della propria immagine.

    Quello che in molti non sanno, è che la cura delle unghie parte dall’alimentazione: unghie particolarmente fragili, infatti, possono rivelare determinate carenze vitaminiche; per esempio, è risaputo che la carenza di calcio e ferro rende le unghie deboli e più propense a spezzarsi. La prima cosa da fare, dunque, è accertarsi di fare un’alimentazione bilanciata dal punto di vista nutrizionale. Soprattutto, assicurarsi ogni giorno la dose giusta di calcio.

    curare le unghie

    Per quanto riguarda poi i rimedi per le unghie che nonostante ciò continuano a sfaldarsi, un ottimo alleato di bellezza è il succo di limone. Per rafforzare le unghie, infatti, le nostre nonne le immergevano ogni giorno nel succo di limone appena spremuto; bastano pochi secondi per ottenere risultati apprezzabili. Ovviamente occorre essere costanti e ripetere il trattamento ogni giorno per almeno venti giorni.

    Non bisogna poi sottovalutare il ruolo di alcuni agenti chimici nello sfaldamento delle unghie: detersivi particolarmente aggressivi, smalti di qualità scadente e saponi liquidi particolari sono responsabili di molti danni, senza contare l’uso talvolta eccessivo dell’acetone, che non è esattamente un toccasana per l’unghia. Una buona regola, dunque, è quella di proteggere le mani con dei guanti di cotone ogni volta che ci si dedica alle faccende domestiche, mentre usare prodotti cosmetici di qualità contribuisce a mantenere intatto lo strato lipidico protettivo dell’unghia.

    Anche la ricostruzione in gel, se effettuata da personale non qualificato, può indebolire l’unghia, che per essere sana di tanto in tanto deve essere lasciata libera di respirare. Esistono inoltre moltissime creme e oli diversi che, massaggiati sull’unghia ogni sera, la rafforzano e ne prevedono lo sfaldamento. Può essere utile fare un impacco di crema idratante ogni sera, indossando dei guanti di cotone per evitare di sporcare le lenzuola e lasciare che l’epidermide e le unghie assorbano bene la crema.

    Per ogni trattamento estetico come manicure o applicazione di gel per ricostruire l’unghia, è fondamentale rivolgersi a centri estetici specializzati, con personale esperto. Se volete invece distrarre l’attenzione di chi vi guarda, dalle mani agli occhi, allora non dovete fare altro che affidarvi a LashDream. La bellezza è la nostra mission principale, in particolare gli occhi, lo specchio dell’anima femminile.

    Presso il nostro salone a Milano è infatti possibile applicare ciglia finte o extension per ciglia che ampliano lo sguardo e trasfigurano il volto, esaltandone al massimo la seduttività. Una volta provate le ciglia finte, è quasi impossibile farne a meno, visto lo straordinario risultato che è possibile ottenere. Per questo motivo, oltre ai servizi di applicazione ciglia, offriamo anche corsi base e corsi avanzati per apprendere tutte le tecniche di questa particolare e nuovissima professione.


    Tags: , , , ,