• Mani screpolate? Ecco cosa fare..

    Pubblicato il 07/01/2014 nella categoria Bellezza e Benessere

    Le mani screpolate sono un vero problema per molte donne. Le cause sono diverse: troppo freddo ma anche troppo sole, allergia ai detersivi, smog, inquinamento o pelle naturalmente secca.

    Problemi conosciuti ma solitamente ignorati con i risultati che poi vedono tutti. Le mani screpolate, di solito, sono anche arrossate e si tende a nasconderle. E, per finire, la pelle così rovinata tende a tirare. Insomma, una vera tortura. Ma si può rimediare con costanza e  utilizzando i prodotti adeguati.

    cura delle mani

    Si inizia lavando le mani con un sapone detergente delicato, con un pH neutro, possibilmente dove siano stati aggiunti dei principi nutrienti. Si prosegue distribuendo sulle mani una crema emolliente che dovrebbe essere stesa più volte al giorno e anche prima di andare a dormire, con un leggero massaggio per permettere un più facile assorbimento.

    Di queste creme, specifiche per la cura delle mani, ne esistono tantissime varietà in commercio, non c’è che l’imbarazzo della scelta. E’ comunque consigliabile scegliere fra quelle che contengono meno preparati chimici e fare attenzione anche al profumo, se troppo intenso può non essere gradito. Volendo si possono utilizzare dei rimedi preparati in casa, con prodotti acquistati in erboristeria, come i fiori di calendula uniti a cera d’api o burro di karité.

    Per prevenire il problema delle mani screpolate è consigliabile indossare guanti per proteggerle sia dal contatto con saponi troppo aggressivi che dal troppo freddo. E poi bere tanta acqua e seguire una dieta sana ed equilibrata per mantenere la pelle elastica. La pelle delle mani va curata con particolare attenzione perché è uno dei punti del corpo che mostra più facilmente l’invecchiamento.

    Per allontanare poi l’attenzione dalle mani rovinate si può puntare su qualcosa che distragga, ad esempio uno sguardo ammaliante può aiutare: occhi grandi, circondati magari da ciglia lunghe, nere e folte. Se anche tu vuoi avere delle ciglia meravigliose, accattivamenti, che distolgano l’attenzione magari da mani poco curate, affidati a LashDream!


    Tags: , , , ,