• Unghie: le tendenze dell’estate

    Pubblicato il 29/08/2016 nella categoria Moda e Stile

    Le unghie sono diventate protagoniste della bellezza femminile, grazie alle tante proposte di nail art e alle soluzioni innovative disponibili in commercio. Ogni anno arrivano dei trend nuovi, tutti interessanti e stuzzicanti, ma quali son quelli per l’estate 2016?

    • Il flower power: non c’è estate senza colori e fiori tropicali. La tendenza flower è stata vista in passerella e chiede di dipingere le unghie con fiori tropical, ma anche con uccelli del paradiso e frutta golosa, dagli ananas al cocco. Il risultato è una manicure divertente, molto Brazil Style, che dona a tutte. I colori di eccellenza? La base verde viene riscaldata dai colori tipici dei fiori e della frutta tropicale, quindi il giallo acceso, il rosso vitaminico e l’allegro arancione, per unghie al top del colore.
    • I colori random: una bella idea dedicata alle fan del colore chiede di colorare le unghie a random, quindi completamente a caso, lasciando qualche unghia sfumata e non completamente coperta. Il risultato è un arcobaleno di colori, che spazia dai rossi agli arancioni, fino ai gialli e alla palette dei rosa.
    • Le unghie effetto marmo: l’effetto marmo è uno stile spesso dedicato alle stagioni più fredde, ma per la primavera estate 2016 questa tecnica è stata rivista in chiave multicolor. Il risultato si legge in una nail art molto raffinata, che sta bene a tutte e che dona alle signore che vogliono accentuare l’attenzione per i dettagli. L’effetto marmo abbandona infatti i toni terreni e del grigio per concedersi esplosioni di giallo, fucsia e arancione. Il risultato è una superficie molto definita, ma profondamente pop, adatta all’estate e alle sue calde temperature.

    unghie-effetto-marmo

    • La french inversa: in estate c’è chi ama i colori e chi invece adora lo stile Capri, sottile, leggero e mai invadente. Per assecondare questa allure sono nate delle proposte di nail art molto discrete ma incisive. Una di esse è la french manicure inversa, che disegna la lunetta sulla base dell’unghia. I colori trend? Sicuramente il rosa pastello completato dall’argento e il beige naturale definito dall’oro. Questa nail art regala un tocco di novità ma non perde il french touch tipico dell’originale, per unghie chic anche in spiaggia.
    • La manicure con le perle: anche se i cristalli non passeranno mai di moda, l’estate 2016 apre le porte alle perle, che vengono scelte in versione luccicante e anche molto grande. Le perline vengono applicate su basi sature, dove i colori eletti sono il blu profondo e l’azzurro oltre mare. Il risultato è una manicure molto marina, ispirata alla simbologia del mare e quindi perfetta per le vacanze.
    • Le foglie d’oro: le foglie d’oro sono un must have per l’estate 2016. Si tratta di leggere applicazioni che vengono disegnate sulla base neutra, quindi poco evidenti e dalla resa romantica. La base naturale viene infatti lucidata con uno smalto trasparente e la foglia d’oro applicata con garbo, a sottolineare la natura delicata dell’unghia. Il risultato è una nail art che chiede attenzione per essere svelata, ma che si propone perfetta per il lavoro così come per le occasioni più importanti.