• Trucco per over 50

    Pubblicato il 29/06/2014 nella categoria Bellezza e Benessere

    Il trucco cambia in base ad ogni età e voler sembrare più giovani a tutti i costi non porta mai al risultato sperato. E’ importante che le donne siano loro stesse e che si rispecchino nel loro make up.

    Spesso il mondo della cosmesi dimentica le donne over 50 o le ricorda solo per alzare i prezzi dei prodotti! Molti esperti del make up offrono vari consigli per districarsi nella vasta gamma di prodotti di bellezza : usare solo fondotinta dorati e di una o due tonalità più scure del proprio incarnato, e di neutralizzare ogni rossore ed evitare il colorito grigiastro.

    E’ indicato andare in profumeria munite di salviette e testare i prodotti sul proprio viso, guardandosi sotto una luce naturale, finchè non si trova quello più adatto.

    donna-over-50

    Le donne mature dovrebbero evitare i fondotinta in polvere e quelli effetto mat, ma anche quelli etichettati con la dicitura anti-age. Le over 50 dovrebbero, inoltre, scartare le nuances verdi, prugna o blu sugli occhi, che invece si adattano meglio alle donne giovani. Eliminare anche l’eyeliner liquido perché una minima sbavatura cambia lo sguardo in peggio.

    Gli esperti poi consigliano di non acquistare le creme effetto lifting, ma piuttosto di preferire creme idratanti e illuminanti.

    Mescolare il fondotinta e creme idratanti sulle guance consente di migliorare l’aspetto della pelle dandole un effetto fresco e più naturale. Un’unica concessione è quella di utilizzare un make up con acido ialuronico e filtri solari.

    Per truccarsi bene non serve spendere molto: vanno benissimo anche i prodotti delle profumerie monomarca e dei supermercati. Sono vietati i rossetti rossi e lucidi perché invecchiano, meglio utilizzare colori neutri come il rosa nudo e il caramello, che sono i colori migliori per l’età che avanza.

    Meglio, dunque, dimenticare il make up che punta a far sembrare più giovani: il trucco migliore è quello che mette in risalto noi stesse.

     


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