• Piccola guida per sopracciglia perfette

    Pubblicato il 30/06/2014 nella categoria Occhi e Sguardo

    Ne abbiamo parlato tante volte, anche in altri post. E qui lo ripetiamo…una delle cose più importanti per mettere in risalto il nostro aspetto è sicuramente la forma delle sopracciglia. Avere delle belle sopracciglia, con una forma che valorizzi l’occhio è condizione essenziale per un look trendy e impeccabile.

    Molte volte però il risultato non è dei migliori, specie se le depiliamo da sole, perché agiamo a caso e non si rispettano le proporzioni essenziali per delineare al meglio l’occhio. Quello delle sopracciglia è un argomento molto complicato ma basta seguire alcune regole di base, fondamentali per ottenere un risultato soddisfacente.

    Innanzitutto, le sopracciglia perfette sono composte sempre da due rette, una ascendente e una discendente. L’incontro delle due rette crea il punto più alto del sopracciglio, che rappresenta la zona in cui andiamo a creare il punto di luce con l’ombretto chiaro quando ci trucchiamo.

    sopracciglia-perfette

    Dunque, vediamo come definire queste due rette: il sopracciglio deve iniziare alla stessa altezza dell’occhio e dell’ala nasale. Nel caso in cui, come spesso accade, naso e occhio non cominciano alla stessa altezza, bisogna tracciare una linea immaginaria che comincia dal naso e passa al centro della pupilla.

    Per definire la fine del sopracciglio dovete partire dal lato del naso e passare per l’angolo esterno dell’occhio. A questo punto, una volta chiarita la conformazione del sopracciglio, procediamo con la depilazione: iniziate eliminando un po’ della parte iniziale, quella troppo vicina alla radice del naso, e la parte superiore rendendole più arcuate.

    Una volta arrivate al punto più alto depilate la parte inferiore in modo da definire le due rette e ottenere un sopracciglio perfettamente delineato.

    Definire le sopracciglia non è un’impresa semplice. La cosa importante è prendersi tempo, decidere quale forma dare ed eliminare man mano i peli in eccesso aiutandosi con una pinzetta, che è di certo lo strumento più adatto e preciso per ottenere un buon risultato.

    LashDream vende un prodotto specifico per le sopracciglia, è una polvere che le ridefinisce, contattaci per avere maggiori informazioni!


    Tags: , ,