• Trucco per gli occhi azzurri

    Pubblicato il 25/02/2014 nella categoria Occhi e Sguardo

    Solo chi ha occhi azzurri sa quanto sia difficile truccarli; spesso, infatti, non si è in grado di valorizzarli e, dunque, di non farne apprezzare il colore così particolare. Come sempre, quando si parla di questa parte del viso, l’obiettivo, è quello di donare profondità e intensità allo sguardo e non sempre il risultato è dei migliori.

    In generale, per esaltare al meglio gli occhi, bisogna fare attenzione soprattutto sulla tonalità, per cui, nel caso specifico di occhi azzurri, vanno preferite quelle complementari e non troppo simili. In altre parole, il colore azzurro degli occhi mette a disposizione sfumature cromatiche poco varie. Questo perché, al contrario di quanto accade per i castani o scuri, gli occhi azzurri sono più difficili da esaltare.

    come truccare gli occhi azzurri

    Ad ogni modo, per prima cosa, tra i colori che maggiormente rispondono all’esigenza, v’è l’arancio; in ogni sua sfumatura, infatti, questo colore appare estremamente adatto in quanto è complementare al celeste, sviluppa un contrasto tra l’ombretto e l’iride e valorizza al massimo l’azzurro.

    In particolare, se il trucco è per il giorno la sfumatura di arancio che si andrà a scegliere dovrà essere meno accesa mentre, se è per la sera, potrà essere più intensa. Ancora, ideali per gli occhi azzurri sono il rosso corallo, il marrone, il rosa, tra il pesca o l’albicocca, il rame o anche l’oro.

    Tra l’altro, chi ha i capelli castani o neri può puntare anche sul viola a patto che sia acceso. Per valorizzare questo particolare colore degli occhi, poi, v’è senz’altro la matita nera che, se applicata in maniera sottile, sia sopra che sotto l’occhio, conferisce personalità e sensualità allo sguardo. Chi, invece, volesse sbizzarrirsi con i colori, perfette potrebbero essere anche la matita viola, blu come quella dorata che conferisce luce al viso, in special modo, in estate quando la pelle è caratterizzata da una piacevole abbronzatura.

    E se volete rendere assolutamente perfetti e meravigliosi i vostri già splendidi occhi azzurri, allora non vi resta che provare le nostre extension per ciglia!!


    Tags: , , ,