• I tacchi alti: le tendenze del 2014

    Pubblicato il 25/02/2014 nella categoria Moda e Stile

    Il must have del 2014 per ciò che concerne le tendenze del mondo delle calzature è senz’altro il tacco alto. Come sempre, infatti, anche quest’anno comincia la gara all’ultima tendenza che vede stivali e stivaletti più stravaganti calzare ai piedi di coloro che amano distinguersi per il look glamour e di tendenza.

    Come accennato, poc’anzi, in riferimento alla collezione autunno inverno 2014, le tendenze riguardanti le scarpe da donna, si possono ridurre ad un unico e solo accessorio, i tacchi. A tal proposito, infatti, stivali, stivaletti e decolté, anche se aggiornati nel design e nelle linee, si caratterizzano per i tacchi, rigorosamente alti.

    scarpe con tacco alto diversi colori

    Insomma, il tacco 12 è oramai ampiamente superato e ha portato al consolidarsi della tendenza per tacchi a spillo che variano dai 14 ai 16 cm che mettono a dura prova le donne di tutto il mondo che non vogliono rinunciare alla loro femminilità. In altre parole, all’interno della collezione scarpe donna 2014 si è operata una vera e propria rivoluzione del modo di concepire i tacchi.

    Questi, non a caso, sono passati ad essere da semplice accessorio, a fulcro delle calzature; in particolare, il trend è rappresentato dai tacchi a spillo, che devono essere necessariamente sottilissimi, altissimi e, ancora, super accessoriati. Vi sono, infatti, molti modelli che si presentano decorati con dei bracciali e dei pendenti che sono fatti cadere in corrispondenza del centro del tacco.

    Al di là delle tendenze, comunque, ricordate che i tacchi devono essere portati con eleganza perciò, dovete essere consapevoli dei vostri tacchi e del fascino che possono trasmettere. Le tendenze del 2014, infatti, si fondano sulla volontà di rendere femminile e sensuale ogni donna, di renderla ricercata nei movimenti e raffinata nel look. Ricordate, inoltre, che i tacchi devono essere portati con eleganza, dunque, cercate di mantenere una camminata fluente e sicura.


    Tags: , , ,