• Prenditi cura delle tue ciglia

    Pubblicato il 27/06/2014 nella categoria Ciglia

    Ci sono alcune semplici regole da seguire ogni giorno per rendere le vostre ciglia sempre perfette. Infatti, se è vero che le sopracciglia incorniciano il viso, è altrettanto vero che le ciglia rappresentano una delle parti più importanti e affascinanti del viso di una donna.

    Dunque, non bastano ombretto, un po’ di mascara e eyeliner per riuscire ad ottenere uno sguardo accattivante e intenso, ma saranno delle ciglia folte, lunghe e sane a fare la differenza. Non importa che tipo di make up si scelga, ciò che importa davvero è prendersi cura delle proprie ciglia.

    Avere delle ciglia lunghe ed espressive è condizione essenziale anche per il trucco più casual e semplice. Nonostante ciò, non sono molte le donne abituate a prendersi cura delle loro ciglia tutti i giorni.

    ciglia-curate

    Con alcuni semplici accorgimenti sarà possibile notare una grande differenza. Innanzitutto, è fondamentale struccarsi bene la sera prima di andare a dormire, perché col passare del tempo le ciglia si indeboliscono, cadendo, quindi è buona abitudine assicurarsi di averle pulite a fondo sin dalla radice.

    Per ottenere ciglia più folte, forti e più lunghe è importante nutrirle con prodotti specificamente dedicati alle ciglia, da applicare tutte le sere prima di andare a letto. In questo modo le ciglia cresceranno più velocemente e più forti.

    Per quanto riguarda il mascara, ideali sono gli applicatori curvi per chi desidera ottenere allo stesso tempo ciglia definite e curve senza dover utilizzare il piegaciglia.

    Per le donne con ciglia corte è indicato il mascara munito di applicatore con setole corte. Attente a evitare la formazione di grumi che darebbero alle ciglia un effetto artificiale e opaco; una buona idea è attendere che la prima applicazione si sia asciugata completamente.

    Chi, invece, preferisce utilizzare il piegaciglia, farebbe bene a riscaldarlo un pò prima di utilizzarlo. Insomma, pochi accorgimenti per un risultato davvero impeccabile.


    Tags: , , ,