• Eyeliner: tanti stili e tanti effetti

    Pubblicato il 26/06/2014 nella categoria Occhi e Sguardo

    L’eyeliner è, ormai da tempo, un elemento immancabile del make up. Grazie a questo efficace strumento di bellezza  è possibile sperimentare ogni volta un look diverso cambiando semplicemente una  riga sull’occhio.

    La versatilità di impiego dell’eyeliner, infatti, consente di giocare con tanti stili diversi. Alla portata di tutte è il make up con l’eyeliner per uno stile mezza luna, semplice da realizzare e adatto a tutte.

    Questo make up alleggerisce lo sguardo e lo definisce facendo sembrare più folte le vostre ciglia una volta applicato il mascara. Un importante suggerimento,  per essere più precise  nel creare questo stile con l’eyeliner,  è quello di utilizzare il vostro pennellino come se voleste disegnare con una matita usandolo solo dalla punta.

    eyeliner-occhi

    Non dimenticate che la linea dell’eyeliner non va portata oltre la fine della palpebra. Per le ragazze con occhi piccoli risulta sicuramente più adatta la linea stile gatta che mette in risalto l’angolo esterno dell’occhio conferendo appunto uno sguardo da gatta;  in questo make up, infatti, la linea dell’eyeliner parte da metà palpebra e non appiattisce ulteriormente l’occhio.

    Per applicarla nel modo corretto tracciate la linea stando molto vicine all’attaccatura delle ciglia, ingrandendo la riga man mano che vi spostate verso l’esterno e terminate con una leggera curva verso l’alto.

    Il grigio e il marrone sono i colori che meglio si combinano con questo tipo di stile eyeliner perchè donano il giusto effetto a questo trucco che così non diventa troppo marcato.

    Sicuramente più elaborato da realizzare è il make up con eyeliner stile rondine, che ricorda quello dell’imperatrice egizia Cleopatra. Il tratto si estende fuori dalla zona dell’occhio e quindi è facile sbagliare, ma anche in questo caso c’è un suggerimento: applicate dello scotch trasparente sotto l’occhio così da creare una linea guida che vi eviterà di tracciare un tratto distorto.

    In conclusione, usando tutti questi accorgimenti potrete ottenere un risultato davvero stupefacente.


    Tags: , , ,