• Occhiali da vista: come truccarsi per rendere lo sguardo più seducente

    Pubblicato il 05/03/2018 nella categoria Extension Ciglia

    Ecco i consigli efficaci per valorizzare il vostro sguardo anche se indossate gli occhiali da vista.

    Avete da poco acquistato i vostri primi occhiali da vista e vi sentite in imbarazzo all’idea di indossarli in pubblico, perché magari pensate che possano rendervi meno belle? Capita a tutti di pensare cose del genere, ma la verità è che dovremmo ritenerci fortunate, perché viviamo in un’epoca in cui è possibile trovare tantissimi modelli di occhiali davvero molto carini, e perché negli ultimi anni lo stile Geek (con i suoi immancabili occhiali da vista) sta spopolando sempre più. Per questo motivo, se state pensando di lasciare gli occhiali a casa e di utilizzare delle invisibili lenti a contatto, non fatelo! Per rendere più seducente il vostro sguardo quando indossate gli occhiali basterà infatti mettere in pratica solo qualche semplice consiglio.  Eccoli qui sotto per voi!

    Consigli make up per uno sguardo seducente

    Come abbiamo detto, esistono dei piccoli accorgimenti che vi permetteranno di sfoggiare uno sguardo fresco ed ammaliante anche con gli occhiali da vista. Eccone alcuni davvero efficaci:

    • Invece di utilizzare un eyeliner o una matita nera, provate a scegliere un colore meno aggressivo e pesante, come un blu scuro o un marrone. In questo modo il vostro sguardo sarà definito, ma non apparirà troppo “pesante”.
    • Applicate una crema idratante colorata per nascondere quei fastidiosi segni rossi che gli occhiali lasciano sul naso. In questo modo, ogni volta che toglierete gli occhiali non avrete quei fastidiosi segni rossi!
    • Usate un piegaciglia per evitare che le vostre ciglia possano sbattere con le lenti degli occhiali. Dopo aver arricciato le ciglia, applicate normalmente il mascara concentrandovi più sulle radici e meno sulle punte. Per far ciò, applicate un primo strato di mascara dalle radici alle punte delle ciglia (come fareste normalmente), mentre per la seconda mano concentratevi solo sulle radici, in modo che le punte non siano appesantite.
    • Scegliete ombretti dai colori neutri, per evitare di appesantire troppo lo sguardo. Optate ad esempio per un rosa-dorato o per un colore chiaro e brillante, per ottenere un effetto fresco e delicato.
    • Applicate sempre il correttore sotto gli occhi per evitare che possano apparire infossati. Molte persone pensano erroneamente che gli occhiali tendono a nascondere le nostre tanto odiate occhiaie, ma in realtà spesso le lenti tendono ad accentuare questo antiestetico problema, quindi non dimenticate di applicare il correttore.

    Attenzione anche a labbra e sopracciglia

    Dopo aver scoperto quali sono i trucchi più efficaci per rendere seducente il vostro sguardo anche quando indossate gli occhiali, passiamo adesso a labbra e sopracciglia, che non vanno assolutamente dimenticate. Le sopracciglia dovranno essere ben modellate. È vero che gli occhiali potrebbero nasconderle, ma avere delle sopracciglia in ordine e ben definite darà comunque maggiore risalto al vostro sguardo, e lo farà apparire più fresco e attraente. Per questo motivo sarà utile applicare un mascara per sopracciglia, e pettinarle verso l’alto, per dare al viso un aspetto più fresco e luminoso. Infine, non dimenticate di applicare un velo del vostro rossetto preferito, ed il gioco è fatto! Ecco realizzato un make up perfetto per tutte le ragazze che indossano gli occhiali!