• Occhi da cerbiatta senza mascara

    Pubblicato il 31/10/2014 nella categoria Occhi e Sguardo

    Per un vero sguardo da cerbiatta è indispensabile avere delle ciglia folte e voluminose, che devono incorniciare l’occhio dandogli un’aria dolce ed innocente. Ma chi l’ha detto che per avere gli occhi da cerbiatta si deve ricorrere per forza al mascara?

    Questo importante prodotto per il make-up è un ottimo alleato per tutte le donne, ma soprattutto per quelle che non hanno la fortuna di avere delle ciglia lunghe e folte. Si tratta, però, pur sempre di make-up, per cui cosa fare quando non si ha abbastanza tempo per truccarsi la mattina o quando si vuole valorizzare il proprio sguardo tutto il giorno? Semplice, un buon make-up e delle extension per le ciglia.

    Per uno sguardo dolce e romantico, potete seguire alcuni consigli per realizzare un trucco semplice, ma d’effetto.

    Per prima cosa, scegliete dei colori neutri, non troppo scuri o colorati, e fate molta attenzione alle sopracciglia. Vediamo alcuni esempi.

    Per un elegante effetto vintage, munitevi di un ombretto chiaro, uno più scuro sul marrone, ed un eyeliner nero. Applicate l’ombretto più chiaro su tutta la palpebra superiore, e procedete con quello marrone partendo dalla piega naturale della palpebra, sfumando bene verso l’alto e all’esterno dell’occhio. Ultimate realizzando una linea sottile di eyeliner su tutta la lunghezza dell’attaccatura delle ciglia, ispessendola solo nell’ultima parte e terminando con una sottile coda oltre l’angolo esterno dell’occhio.

    occhi-cerbiatta

    Un’altra idea per ottenere uno sguardo da cerbiatta è un make-up naturale, ma scintillante. Per eseguirlo è necessario un ombretto chiaro perlato ed uno più scuro sui toni del marrone. Applicate l’ombretto chiaro su tutta la palpebra mobile, quindi sfumate l’ombretto marrone a partire dalla piega della palpebra verso l’esterno. Applicate un punto luce più chiaro subito al di sotto delle sopracciglia e nell’angolo interno dell’occhio. Ultimate con una matita o un eyeliner marrone da stendere sull’attaccatura delle ciglia, per intensificarle. Per ingrandire l’occhio, potete applicare una matita per occhi color burro nella rima interna della palpebra inferiore.

    Per sottolineare ulteriormente lo sguardo, utilizzate un correttore adatto alla sfumatura della zona occhiaie. Se questa appare di colore violaceo, optate per un correttore con sfumature giallastre. Per una copertura ottimale delle occhiaie bluastre, invece, sarà più indicato un correttore aranciato. Ultimate la base del contorno occhi con un illuminante, che aiuterà a far risaltare lo sguardo, facendolo apparire più fresco e luminoso.

    Anche le sopracciglia devono essere perfette, quando si realizza un trucco specifico per gli occhi. Spesso questa parte del viso non riceve le attenzioni che invece merita. Per prima cosa, bisogna fare molta pratica con la pinzetta, per correggere la forma delle sopracciglia, senza stravolgerla e senza sfoltire troppo. Quindi utilizzate una matita specifica, dello stesso colore delle nostra sopracciglia, per intensificarle e riempire eventuali vuoti. Infine alleggerite il tratto con l’apposito sfumino.

    Queste idee make-up per uno sguardo da cerbiatta, normalmente necessitano di un’abbondante dose di mascara nero, ma potete anche ricorrere alle extension per ciglia.

    Se volete usufruire di questa pratica soluzione, potete recarvi presso il nostro centro estetico, dove il nostro personale specializzato potrà realizzare in pochi minuti il look dei vostri sogni. In alternativa, è possibile iscriversi ai nostri corsi professionali, in cui imparare le tecniche giuste per applicare le extension per le ciglia.