• Make up occhi per le feste

    Pubblicato il 28/10/2014 nella categoria Occhi e Sguardo

    Avete ricevuto un invito per una festa in discoteca, ma non sapete che trucco scegliere per farvi notare senza l’effetto clown? Ecco alcune idee di make-up occhi ideale per le feste.

    Il bello delle feste è proprio che ci permettono di sfoggiare i nostri prodotti per il make-up più fantasiosi ed estrosi, che altrimenti non avremmo il coraggio di usare. L’importante è che utilizziamo tecniche e cosmetici a lunga durata, per evitare di dover passare la nostra serata a ritoccare il rossetto o ad incipriarci il naso.

    Per un risultato perfetto, dobbiamo innanzitutto avere una buona base. Prepariamo la nostra pelle con un sottile strato di crema idratante, specifica per la nostra tipologia di cute. Una volta che è stata assorbita perfettamente, possiamo passare al primer. Questo prodotto è essenziale per una buona tenuta del trucco, poiché aiuta la pelle a trattenere il più possibile il fondotinta, che andremo ad applicare subito dopo. A questo punto applichiamo un correttore sul contorno occhi, picchiettando delicatamente con i polpastrelli, e fissiamo il tutto con un velo di cipria opacizzante.

    Una volta ottenuta una base perfetta, possiamo procedere con gli occhi e le labbra, che dovranno essere necessariamente in primo piano.

    Uno dei trucchi che tutte le donne vorrebbero sperimentare è sicuramente lo smokey-eyes. Questa tecnica prevede un colore molto carico su tutta la palpebra superiore ed inferiore, molto sfumato, per un effetto intrigante e misterioso. Lo smokey-eyes può essere realizzato con varie tonalità di colore, dai toni neutri per le meno coraggiose, fino al grigio scuro o al nero per le più audaci.

    trucco-serata

    Per realizzarlo, è fondamentale partire dall’applicazione di un buon primer occhi, quindi procedete applicando un ombretto più chiaro su tutta la palpebra superiore. Delineate l’attaccatura delle ciglia superiori ed inferiori con una matita scura, dalla classica matita nera, fino a nuance più originali, come il viola, il blu o un verde scuro. Non preoccupatevi di realizzare un tratto preciso, poiché successivamente dovrete sfumare il tutto con un pennellino o un cotton-fioc. Fissate la matita con un ombretto della stessa tonalità, cercando di sfumarlo verso la parte superiore ed esterna dell’occhio, non dimenticando la palpebra inferiore. A questo punto prendete un ombretto di colore intermedio, per proseguire la sfumatura, senza creare troppo contrasto con il colore chiaro del viso. Il tocco fondamentale per non appesantire lo sguardo è quello di creare dei punti luce con un colore più chiaro. Il primo va realizzato con un ombretto molto chiaro al di sotto dell’arcata sopraccigliare. Il secondo invece deve cadere nella porzione centrale della palpebra mobile superiore, e si può ottenere con un ombretto perlato o glitterato sui toni del bianco, del dorato o dell’argento.

    Se preferite un make-up colorato, invece, potete sbizzarrirvi nei toni che più preferite seguendo questi pratici consigli. Prima di tutto, munitevi di matite, eyeliner e ombretti coloratissimi, ed utilizzate le vostre palpebre come una tavolozza da pittore. Non ci sono indicazioni specifiche per questo tipo di trucco, ma generalmente si preferisce utilizzare le sfumature più chiare sulla palpebra mobile, soprattutto nell’angolo interno dell’occhio, per insistere con quelle più intense verso l’esterno.

    Il tocco finale, indispensabile per la riuscita di qualsiasi make-up, è la valorizzazione delle ciglia. Applicate un buon mascara volumizzante, di colore nero intenso, e, se non dovesse bastare, potrete ricorrere alle ciglia finte.

    Un ottimo rimedio per chi ha le ciglia poco folte o particolarmente corte, può essere quello di ricorrere alle extension delle ciglia. Questo metodo consente di applicare delle ciglia finte singolarmente, senza doversi preoccupare di rimuoverle ogni sera prima di andare a dormire. Il risultato è a lunga durata e generalmente non provoca alcun problema agli occhi, a meno che non si opti per il fai-da-te. Il nostro centro estetico offre la possibilità di realizzare delle extension per le ciglia in maniera professionale e sicura, per cui non esitate a contattarci se desiderate uno sguardo da cerbiatta.