• Make up occhi da sogno

    Pubblicato il 02/06/2015 nella categoria Occhi e Sguardo

    Tutte noi, fin da bambine, abbiamo sempre desiderato di sentirci delle vere principesse. Solo poche fortunate, però, sono riuscite a sposare il proprio principe azzurro in carne ed ossa di sangue blu. E se volessimo sentirci delle moderne Cenerentola per un giorno? Possiamo partire da un make-up occhi da sogno.

    Per realizzare un effetto fiabesco, possiamo sbizzarrirci con molte idee make-up davvero originali, per un look da fata. In commercio è possibile trovare ciglia finte per ogni occasione, da quelle classiche o extra lunghe, fino a quelle colorate, con piume o strass.

    Se, invece, vogliamo puntare sulla naturalezza, non tralasciando un dettaglio romantico, possiamo provare con alcuni di questi trucchi.

    Applicate per prima cosa un buon primer sulle palpebre, cercando di tenere ben tesa la pelle, in modo da non creare fastidiosi depositi di trucco nelle pieghe. Se non avete a vostra disposizione il primer, potete sempre optare per il classico rimedio del correttore e cipria. Applicate con un pennello apposito il correttore in crema a livello del contorno occhi e sulla palpebra superiore. Quindi procedete con il fondotinta su tutto il viso, quindi procedete stendendo un velo di cipria sulla zona T, ovvero fronte, naso e mento, senza tralasciare la palpebra. In questo modo non solo garantirete una tenuta maggiore del trucco, ma andrete anche a preparare l’occhio per i prodotti che utilizzeremo in seguito.

    Una volta che la vostra “tavolozza” è pronta, potete scegliere tra molte idee make-up diverse.

    look-occhi

    Di solito, quando si parla di fiabe, è immancabile l’accostamento ai toni pastello, soprattutto le sfumature del rosa e dell’azzurro, come per le principesse dei cartoni animati. Possiamo puntare allora proprio su questi colori, cercando di evitare un look eccessivamente da bambola.

    Ecco una prima idea make-up, dedicata magari alle più giovani. Applicate un ombretto color malva opaco su tutta la palpebra mobile superiore e sul bordo delle ciglia inferiori. Successivamente inumidite un pennello da sfumature con dell’acqua, prelevate un po’ di ombretto turchese scuro, e tamponate sulla zona più esterna dell’occhio, creando una “v” tra l’attaccatura laterale delle ciglia e la piega palpebrale. Sfumate perfettamente verso l’esterno, cercando di portare il colore anche su tutta la piega della palpebra. Non dimenticate di passare lo stesso pennello anche sul bordo delle ciglia inferiori, verso l’esterno. Applicate un punto luce con un ombretto molto chiaro al di sotto dell’arcata sopraccigliare e nell’angolo interno dell’occhio. Per un tocco davvero fiabesco, ultimate con un eyeliner turchese glitterato, da applicare con una riga non troppo sottile sull’attaccatura delle ciglia. Un’abbondante dose di mascara nero o blu faranno risaltare le vostre ciglia per uno sguardo romantico e da cerbiatta.

    Chi, invece, proprio non vuole rinunciare al make-up più scuro, per conferire allo sguardo un’intensità maggiore, può sempre optare per degli ombretti glitterati e luminosissimi, sui toni del grigio, blu scuro e viola. Questi colori stanno particolarmente bene agli occhi azzurri, ma possono essere ugualmente utilizzati da tutte.

    Stendete un ombretto grigio chiaro glitterato su tutta la palpebra mobile superiore. Con una matita blu scuro o nera, tracciate una linea sull’attaccatura delle ciglia inferiori e superiori, ricordandovi di proseguire oltre l’angolo esterno, portando la linea verso l’alto. Sfumate con un pennellino, creando una “v” abbastanza profonda tra l’angolo esterno dell’occhio e tutta la piega della palpebra. Con un ombretto della stessa tonalità fissate la matita e sfumate bene. Prendete un ombretto scintillante leggermente più chiaro, ad esempio turchese se avete scelto il blu, o malva per il nero, e tamponatelo subito davanti alla “v” che si è venuta a creare, e anche sul bordo inferiore delle ciglia. Sfumate il tutto per un risultato omogeneo. Infine, stendete una matita nera o blu scuro nella rima interna dell’occhio ed ultimate con un mascara nero.

    Una volta terminato il trucco, non vi resta che uscire e andare alla ricerca del vostro principe azzurro.