• Dai capelli alle ciglia: la storia delle extension ciglia

    Pubblicato il 11/06/2015 nella categoria Extension Ciglia

    Le ciglia sono da sempre considerate come una parte del corpo seducente e ammaliante e, per questo motivo, sono sempre state trattate con cura e ricoperte di attenzioni dalle donne di tutto il mondo. Fin dai tempi più antichi le ciglia sono state truccate con prodotti appositi, piegate con strumenti particolari e anche applicate in modo posticcio già a partire dagli anni ’40, quando è scoppiato l’inarrestabile trend delle ciglia finte. Si trattava di applicazioni un po’ complicate, che seguivano un funzionamento a striscia e che quindi poteva ‘crollare’ nei momenti più inopportuni. Quanta strada è stata fatta da allora, ma anche nel nostro presente le ciglia vengono considerate come una parte del volto molto importante, che se curata e trattata in modo speciale sa valorizzare il viso, rendere più languido lo sguardo e quindi accrescere il fascino delle donne.

    Da alcuni anni è sbarcata anche in Italia una tecnica nata a New York, diffusa in tutti gli States e quindi sbarcata in Europa. Si tratta delle extension ciglia, una pratica estetica che allunga le ciglia ispirandosi al principio delle extension per i capelli. Le singole ciglia vengono infatti applicate alla base stessa delle ciglia naturali, per infoltirne la consistenza e quindi rendere lo sguardo più ricco e particolare. La pratica di attaccare le extension sulla base delle ciglia, a circa 1 mm dalla loro attaccatura, dona un effetto speciale, sofisticato all’inverosimile e sicuro dal punto di vista igienico, in quanto la scienza ha fatto dei progressi importanti in questo settore e propone cosmetici sempre più raffinati e rispettosi degli occhi.

    eyelash-extension

    Al giorno d’oggi chi desidera infoltire le ciglia e ottenere uno sguardo ammaliante può rivolgersi a centri estetici specializzati, dove operatori di comprovata esperienza si occupano di applicare le ciglia una ad una e di fissarle sulla base di quelle naturali. Si tratta di un protocollo cosmetico semplice ed efficace, che chiede di essere eseguito presso un centro specializzato per non fare ‘pasticci’ e che sa regalare tante soddisfazioni a chi lo sceglie.

    Le ciglia sintetiche disponibili vengono realizzate in speciali materiali di ultima generazione, si presentano impermeabili e, una volta asciugato il collante, possono essere truccate e deterse con i classici prodotti di uso quotidiano, che però non devono contenere oli. Anche la scelta delle ciglia si rivela semplice e divertente, poiché è possibile optare per proposte di diversa forma, dimensione e colore, per ottenere un effetto naturale oppure giocare con risultati estetici diversi e anche originali.