• Make up da spiaggia

    Pubblicato il 26/09/2014 nella categoria Occhi e Sguardo

    A differenza di quanto accadeva in passato, oggi, truccarsi in spiaggia è diventata davvero una moda. Mentre prima, infatti, ci si poteva limitare a qualche passata di mascara, con l’avvento dei prodotti waterproof tutte le donne possono dare libero sfogo alla loro fantasia.

    In particolare, se il proprio obiettivo è quello di sfoggiare una pelle setosa, bisogna innanzitutto utilizzare un adatto cosmetico.

    make-up-in-spiaggia

    Il settore cosmetico, a tal proposito, offre prodotti che contengono filtri solari che hanno la funzione di proteggere dai dannosi raggi UVA. Tra le altre cose, vanno esclusi quei prodotti che contengono basi grasse come trigliceridi ed oli.

    Una buona soluzione a tutti questi inconvenienti potrebbe essere quello di optare per tocco di fard che, peraltro, risalta l’abbronzatura. Se, invece, si vuole evidenziare lo sguardo, una buona soluzione potrebbe essere un eyeliner waterproof che non solo è più resistente della semplice matita per occhi, ma conferisce loro maggiore profondità.

    Tra i colori consigliati, per il mascara, poi, vi sono il nero, il viola, il turchese o anche il verde. Veniamo ora all’ombretto. Innanzitutto, va precisato che bisogna utilizzare prodotti pigmentati in quanto sono più impermeabili e più luminosi.

    Si può scegliere tra ombretti in polvere o in crema; entrambe le tipologie, comunque, si applicano in maniera agevole aiutandosi con un pennello. Tra i colori da preferire v’è il bianco, che aiuta a risaltare lo sguardo.

    Per quanto riguarda le labbra, infine, si può decidere di contornarle con una matita o con un lipliner. All’interno delle labbra, poi, il colore andrà sfumato con del burro cacao. Ad ogni modo, un’ottima soluzione sono anche i gloss o i rossetti a lunga tenuta.

    Insomma, il make up da spiaggia permette moltissime varianti non resta che scegliere quella che più si adatta alle proprie esigenze; l’importante è scegliere, sempre, colori estivi e vivaci!