• I cosmetici più costosi

    Pubblicato il 23/09/2014 nella categoria Moda e Stile

    Il settore cosmetico è un mercato in continua crescita. Esso, infatti, è l’unico, o almeno uno dei pochi che sebbene la crisi imperversi da un po’ di tempo a questa parte, ha registrato dei dati veramente positivi.

    Si tratta di un mercato florido, dunque, che ha visto diversi marchi internazionali lanciare prodotti costosissimi, per non dire spropositati. Tra i più costosi ve ne sono cinque.

    Il primo è rappresentato da un rossetto il cui ammontare si aggira intorno ai cinquantamila euro. La sua particolarità risiede nel fatto che si vanta 11 g di oro giallo di diciotto carati e 119 diamanti. Per di più, sempre sul rossetto, è possibile far incidere, a piacere, un nome o un messaggio.

    rossetto-più-costoso

    Al secondo posto figura uno smalto realizzato in platino. Più esattamente, si tratta di uno smalto realizzato con il platino in polvere. Il prodotto in questione, inoltre, è contenuto in una boccetta di puro platino.

    Passiamo ora alla terza posizione; il terzo posto è detenuto da un mascara di Swarovski. Esso è ricoperto di diamanti di colore rosa, blu e bianco, mentre il cappuccio è in oro di 18 carati. Compreso nel prezzo, tra l’altro v’è anche la fornitura, a vita, dei ricambi del pennello.

    In penultima posizione troviamo una speciale crema il cui costo si aggira sui quattordicimila euro. La peculiarità risiede nella boccetta ricoperta da un triplice strato di cristallo e contornata da 3 anelli di platino.

    Alla quinta, e ultima, posizione, troviamo un profumo da trecentoquarantamila euro. Questo profumo vanta oltre che un aroma indimenticabile, una boccetta avvolta da diamanti da cinque carati e abbellita da un collare interamente in oro di 18 carati.

    Sembra incredibile, eppure anche il settore della cosmesi conosce punte di eccellenza che, come si è avuto appena modo di vedere, sono poste sul mercato a prezzi davvero sbalorditivi.