• Le ponytail salva-look più belle da copiare

    Pubblicato il 06/04/2018 nella categoria Capelli

    I vostri capelli sono sempre in disordine, o non sapete mai come acconciarli? Perchè non provare a realizzare una bellissima ponytail? Nonostante sia spesso sottovalutata, questa acconciatura rappresenta in realtà un’alleata semplicemente perfetta per sfoggiare un bel look senza dover fare troppi sforzi e senza perdersi fra spazzole e fermagli. Naturalmente non vi stiamo consigliando di optare per una classica coda di cavallo anonima, ma vogliamo consigliarvi alcune ponytail più eleganti e anche originali, ideali per una serata fuori con le amiche ad esempio. Scopriamo quindi quali sono le ponytail salva-look perfette per ogni occasione!

    Le ponytail basse per un look elegante

    Cominciamo con il segnalarvi un’acconciatura molto semplice da realizzare, ovvero la ponytail bassa, un’acconciatura che tutti conosciamo molto bene e che potreste impreziosire semplicemente utilizzando un fermaglio gioiello, oppure coprendo l’elastico con una ciocca di capelli, in modo da ottenere un effetto un po’ più elegante. Per rendere più bella la vostra ponytail potreste realizzare anche una treccina con una parte dei capelli, per un effetto un po’ più disinvolto e originale!

    Le ponytail alte per un look rock

    Fra le acconciature più belle per chi desidera sfoggiare un bel look rock segnaliamo anche la ponytail alta abbinata a una bella treccia (che dovrà essere realizzata con la parte inferiore e posteriore dei capelli, come potete vedere nelle immagini). Questa acconciatura sarà perfetta non solo per tenere a bada i capelli ribelli, ma anche per sfoggiare un look originale e diverso dal solito! Una coda alta spettinata sarà invece la scelta ideale per chi desidera sfoggiare un look un po’ più casual ma allo stesso tempo trendy. Per ottenere questo particolare look, realizzate una coda alta morbida, e lasciate uscire qualche piccolissimo ciuffettino di capelli ai lati del viso, ed il gioco è fatto!

    La ponytail laterale per uno stile più elegante

    Una ponytail laterale sarà la scelta più adatta per tutte le ragazze che vogliono sfoggiare uno stile elegante in ogni occasione. Per rendere ancor più chic il vostro look, realizzate delle onde sulle lunghezze dei capelli, e create quindi la vostra acconciatura utilizzando un fermaglio gioiello per ottenere un effetto ancor più elegante.

    Le ponytail con accessori divertenti

    Per rendere più divertente e trendy la vostra ponytail potreste infine provare ad abbinare un fermaglio carino, o perché no, anche un foulard. Realizzate prima una bella coda di cavallo alta (anche spettinata se preferite), e solo dopo legate un foulard alla testa (come potete vedere nella foto). In questo modo otterrete un effetto davvero molto carino e sicuramente diverso rispetto alle solite noiose acconciature!

    Come avete potuto constatare le idee originali per ponytail creative non mancano di certo! Per realizzare queste acconciature vi serviranno solo un pizzico di pazienza, spazzola, fermagli e forcine, ed il gioco è fatto! Nella nostra galleria di immagini potrete trovare altre idee a cui ispirarvi per realizzare delle acconciature davvero molto belle. Non vi rimane quindi che dare un’occhiata, scegliere il look che più vi piace e provare a realizzarlo!