• Tagli capelli corti: 4 idee da copiare

    Pubblicato il 29/03/2018 nella categoria Capelli

    Avete voglia di cambiare look e di dire finalmente addio alla lunga chioma, per optare magari per un bel taglio corto e sbarazzino? In noi donne la voglia di cambiare taglio di capelli si fa sentire sempre quando meno ce lo aspettiamo. Il giorno prima pensiamo magari di amare i nostri bei capelli lunghi, mentre il giorno dopo ci rendiamo conto che è giunto il momento di fare un bel cambio di stile, di dare un taglio alla lunga chioma, e di scegliere un taglio più trendy, corto e giovanile, un haircut nuovo, che ci faccia sentire più belle e sicure di noi stesse!

    I tagli corti possono infatti farci apparire più giovani, forti e originali, quindi perché non provare a sceglierne uno adatto a noi? La opzioni sono davvero moltissime, e per questa ragione abbiamo pensato di aiutarvi segnalandovi dei tagli capelli che potrebbero fare al caso vostro!

    Scopriamo insieme di quali si tratta!

    Tagli corti asimmetrici

    Cominciamo con un tipo di taglio che ha riscosso davvero molto successo negli ultimi anni, ovvero il taglio asimmetrico, che sarà la scelta ideale per tutte le donne che desiderano cambiare radicalmente il proprio look, rendendolo finalmente più originale e trendy. Il taglio cortissimo e asimmetrico è particolarmente amato dalle giovanissime, ma sarà apprezzato anche dalle ragazze un po’ più adulte che desiderano osare un po’ con i propri capelli!

    Tagli cortissimi e sexy

    Un altro tipo di taglio davvero amato dalle ragazze è quello supercorto, un pixie cut elegante ma al tempo stesso versatile, originale e femminile, perfetto per tutte le occasioni. Questo tipo di taglio dirà a tutti che vi sentite a vostro agio con la vostra bellezza, e che non avete assolutamente bisogno di sfoggiare lunghi capelli per sentirvi sensuali e affascinanti!

    Tagli rasati per un look deciso

    Se avete intenzione di cambiare stile in modo radicale, potreste optare anche per un taglio rasato, che insieme a quella dei tagli asimmetrici è considerata una delle tendenze più gettonate degli ultimi anni. Questo taglio donerà al vostro look un aspetto rock e deciso, un look da vere dure! Per rendere ancor più originale questo particolare taglio potreste tingere la parte di capelli che avete deciso di rasare con uno dei vostri colori preferiti, come il viola, il lavanda o il blu ad esempio! L’effetto originale e alternativo è assicurato, e siamo certi che il vostro nuovo look vi piacerà tantissimo!

    Tagli medi

    Infine non possiamo non segnalare i tagli medio-corti. Questo tipo di taglio sarà l’ideale per tutte le donne che hanno voglia di cambiare look, ma che non vogliono osare troppo (almeno per il momento)! Un bel taglio Bob allungato potrebbe essere la scelta ideale per le donne di tutte le età, mentre per le più giovani sarà perfetto un taglio medio-corto asimmetrico, davvero bellissimo e originale!

    Per ulteriori spunti, vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra galleria di immagini, e di scegliere il taglio corto che più vi piace, per cambiare look e sentirvi finalmente più belle e soddisfatte del vostro aspetto!