• Le labbra con i colori primaverili

    Pubblicato il 22/06/2014 nella categoria Moda e Stile

    I colori caldi sono sempre molto amati nella bella stagione estiva, nella moda così come nel make up. Rosso, giallo e arancione sono una diffusa tendenza del trucco labbra della primavera e dell’estate 2014, caratterizzate da un’invasione di allegria e colore.

    Quali tonalità migliori, del resto, per colorare le giornate estive?

    Scopriamo insieme le tinte di tendenza che doneranno alle vostre labbra un tocco di vitalità e passione.

    Nella scala dei colori caldi la prima tinta è il giallo, non molto utilizzato nel make up delle labbra. Le più cool della stagione sono le tinte aranciate.

    rossetto-arancio

    L’arancio, tonalità estiva per eccellenza, è presente in tutte le collezioni make up, con tutte le sue numerose sfumature. Anche se potrebbe apparire difficile da indossare, il rossetto arancione si adatta ad ogni tipo di carnagione. Le donne con la carnagione mediterranea possono mettere in risalto l’abbronzatura sbizzarrendosi con quasi tutte le tonalità aranciate.

    State attente però a scegliere le sfumature giuste: se il sottotono della pelle è caldo evitate le tonalità pastello, che sono fredde, e scegliete un arancio puro. L’arancio intenso è un rossetto perfetto anche per le pelli ambrate così come per le pelli nere.

    Per le donne bionde con la pelle chiara è più adatta una tonalità non molto intensa, ma neppure pastello perché metterebbe in risalto il pallore del viso, mentre per le ragazze con i capelli rossi sarebbe meglio puntare su una tonalità zucca.

    Un colore sempre di tendenza per le labbra è il rosso, che quest’anno si presenta in moltissime sfumature diverse. Corallo, fuxia e fragola sono le tonalità più selezionate della stagione. Il rossetto rosso classico è adatto a tutte le carnagioni ed è presente in tutte le collezioni make up.

    Maggior attenzione richiede la scelta del rossetto rosso fragola che esalta l’incarnato delle pelli chiare e i capelli biondi, mentre se avete la carnagione mediterranea non avrete problemi a scegliere tra le tonalità dei colori rossi.


    Tags: , , , , ,