• Laminazione ciglia: l’alternativa alle extension?

    Pubblicato il 15/04/2020 nella categoria Extension Ciglia

    Il trattamento di laminazione ciglia, che permette di avere ciglia curvare e in ordine appena sveglia, negli ultimi anni, ha preso sempre più piede .Viene considerata una vera e propria rivoluzione da e soprattutto per chi, ogni mattina, spendeva minuti preziosi davanti allo specchio alle prese con il piegaciglia!
    Non dimentichiamo però che il trattamento di laminazione, nella sua totalità, ha tre fondamentali funzioni: curvare, tingere e nutrire.
    Grazie a prodotti, con componenti simili a quelli per la permanente dei capelli, il pelo viene curvato, per poi dare maggiore intensità allo sguardo, viene applicata una tinta scura ed infine una maschera nutriente, che contiene tra altri anche la cheratina con la funzione di rinforzare e allungare.

    È UN’ALTERNATIVA ALLE EXTENSION?

    Nel mondo dell’estetica, sappiamo ormai che la scelta di trattamenti per valorizzare lo sguardo è ampia.La domanda che attualmente molti si pongono è, se la laminazione ciglia, può essere considerata un’alternativa alle extension.
    Scopriamo insieme le differenze dei due servizi e in quali situazioni possiamo dare una risposta affermativa a questa domanda.
    La prima differenza sostanziale è che,durante il trattamento di extension, vengono applicate, sulle ciglia naturali, delle ciglia sintetiche, che permettono di infoltire, allungare, e modificare la forma dell’occhio.

    Con la laminazione ciglia invece, si interviene sulle ciglia naturali ed il risultato dipenderà quindi dalla condizione e dalla conformazione delle nostre ciglia naturali; viene considerata l’ ideale per chi possiede delle ciglia naturali particolarmente lunghe e per chi desidera un effetto che risulti più naturale, ma comunque d’effetto.
    Un altro aspetto è che, nel trattamento di extension, vengono consigliato ritocchi ogni 2/3 settimane, per mantenerle un effetto sempre “in ordine” e curato. Con la laminazione ciglia invece, non esistono ritocchi e il trattamento viene semplicemente ripetuto ogni 4/5 settimane o più. L’effetto può infatti durare fino a 8 settimane.
    Il mascara, quando si indossano le extension è vietato, ma sappiamo che c’è chi non riesce proprio a farne a meno! Problema risolto invece con la laminazione ciglia: possiamo applicare il mascara per accentuare ancora di più l’effetto!

    Bisogna dire che la scelta tra un trattamento o l’altro rimane del tutto soggettiva. La laminazione ciglia è sicuramente il trattamento ideale per chi vuole un effetto fresco e naturale e senza troppo impegno.
    Tenendo presente che, la durata del trattamento di laminazione è di circa un’ora e che non può essere ripetuto prima delle 4 settimane, può essere un ottimo compromesso per chi ha poco tempo, per chi viaggia per lavoro ma non vuole rinunciare ad avere ciglia ciglia sempre perfette!

    È purtroppo inoltre probabile, seppur raramente, che a seguito di numerose applicazioni, si possa sviluppare allergia al cianoacrilato (principale componente della colla per extension ciglia) e chi proprio a quel punto non sarà più in grado di rinunciare a ciglia perfette potrà optare per la laminazione ciglia!
    Il valore aggiunto della laminazione ciglia è che, oltre ad essere un trattamento di bellezza, risulta essere anche un trattamento nutritivo e rinforzante.

    Quindi , è ideale per tutti i tipi di ciglia, anche se le ciglia naturali sono corte e deboli, questo trattamento permetterà alle ciglia di rinforzarsi e nutrirsi, soprattutto a seguito di più trattamenti continuative.
    Per questo motivo è consigliato anche a chi è in pausa dalle extension ciglia, proprio per nutrire e rinforzare il pelo; eventualmente può anche essere abbinato, facendo in un primo momento la laminazione e, dopo qualche giorno, sottoporsi al trattamento di extension.

    La laminazione può essere quindi un’alternativa alle extension ciglia, a seconda dell’effetto che si vuole ottenere, ma risulta anche essere un trattamento specifico che dà forza e sostengo alle ciglia naturali: è quindi promosso sotto ogni punto di vista!