• Struccante occhi fai da te

    Pubblicato il 23/03/2020 nella categoria Bellezza e Benessere

    struccante occhi fai da te

    Preparare uno struccante occhi fai da te è molto semplice, infatti esistono numerose ricette che si possono sperimentare alternando ingredienti di facile reperibilità come olio di oliva, aloe vera, olio di argan, di jojoba, camomilla o acqua di rose.

    Struccante delicato all’aloe vera

    Lo struccante delicato all’aloe vera è un vero toccasana per la pelle del viso, perché ha straordinarie proprietà lenitive, cicatrizzanti, rimineralizzanti, emollienti e anti invecchiamento. Per ottenere lo struccante bisognerà miscelare 25 ml di gel di aloe a 50 ml di olio di mandorle dolci spremuto a freddo. Il composto potrà essere conservato in una bottiglietta di vetro precedentemente sterilizzata.

    Struccante occhi fai da te bifasico

    In questo caso il prodotto si compone di una parte oleosa e una acquosa che insieme servono a sciogliere completamente anche il make up più ostinato e waterproof. Per la parte oleosa potete scegliere olio di oliva, di jojoba, di argan, mentre per la parte acquosa può bastare della semplice acqua naturale, ma se volete esagerare vi suggeriamo dell’acqua di rose o di salvia oppure un infuso di camomilla, dalle straordinarie e rinomate proprietà lenitive. Per quanto riguarda la scelta del flacone, le nostre esperte LashDream consigliano di usarne uno in vetro scuro per preservarne i componenti nel miglior modo.

    PULIZIA VISO FAI DA TE, CLICCA QUI!

    Acqua micellare

    Se invece preferite uno struccante meno denso e con tutte le proprietà di un’acqua micellare, abbiamo la ricetta che fa al caso vostro. In questo caso, occorre addizionare al gel all’aloe vera, un cucchiaio di shampoo delicato preferibilmente biologico e dell’acqua distillata. La soluzione andrà conservata in un flacone a pompetta lontano da fonti di calore e luce, anche se non è indispensabile tenerlo in frigorifero. Per una versione più simile ad un latte detergente, basterà miscelare un olio vegetale a del latte di cocco con la camomilla e un olio essenziale a scelta.

     

     

     


    Tags: , , ,