• La maschera esfoliante per i piedi

    Pubblicato il 04/04/2019 nella categoria Extension Ciglia

    Prendersi cura dei piedi è importante non soltanto per una questione estetica o igienica, ma anche per rimanere attivi durante la giornata, e per poter svolgere le nostre tantissime attività quotidiane. Se i nostri piedi non sono in salute, camminare può infatti diventare doloroso, e ciò potrebbe compromettere la qualità della nostra vita e il nostro benessere generale. Per questa ragione è importante prendersi cura dei propri piedi regolarmente, non solo mantenendoli ben puliti e indossando delle scarpe adatte, ma anche eliminando la pelle morta, facendo dei regolari scrub e idratandoli con i prodotti giusti.

    In questo articolo vogliamo segnalarvi alcuni consigli e segreti per avere dei piedi sempre curati e in salute. Scopriamo insieme di quali si tratta!

     

    5 consigli per avere piedi in salute

    • Se avete finalmente deciso di prendervi cura dei vostri piedi, prendete innanzitutto la buona abitudine di usare una pietra pomice. Immergete i piedi in un bel pediluvio per 10 o 15 minuti, in modo da ammorbidire la pelle, quindi rimuovete delicatamente la pelle morta usando la pietra pomice.
    • Cercate tagli, arrossamenti, vesciche, gonfiori, cambiamenti di colore o qualsiasi segno di trauma, e utilizzate uno specchio per osservare tutte le zone dei piedi. Se doveste notare qualcosa di strano, consultate il medico, che potrà darvi i giusti consigli per risolvere il problema. Se i talloni sono molto secchi e screpolati, consultate un podologo o un dermatologo, per risolvere facilmente il vostro problema e tornare ad avere piedi perfettamente sani.
    • Lavate i piedi ogni giorno, con acqua tiepida e sapone. Quindi, asciugate accuratamente i piedi, soprattutto tra le dita. Dopo aver lavato i piedi, applicate una crema idratante apposita, o un balsamo contenente burro di karitè o burro di cacao.
    • Fare un massaggio ai piedi regolarmente: una volta alla settimana, fate un massaggio ai piedi aggiungendo qualche goccia di olio essenziale profumato alla vostra crema o olio per massaggi. Proverete una splendida sensazione di benessere.
    • Applicate la protezione solare: questo vale non solo in estate, ma ogni volta che dovrete esporre i piedi ai raggi del sole. Applicate una protezione solare sulla parte superiore dei piedi, per proteggerli dall’azione dannosa del sole.

    Maschera esfoliante fai da te, per piedi curati e sani

    E per finire, non ci rimane che consigliarvi una maschera esfoliante per i piedi che potrete preparare con le vostre mani! Prendete un cucchiaio di miele e aggiungetene uno di sale marino e mescolate per bene. Quindi, applicate l’impasto ottenuto sulla pelle dei piedi, massaggiate con movimenti delicati per qualche minuto, lasciate agire e poi risciacquate.

    Grazie a questa maschera esfoliante potrete rimuovere le cellule morte, ed avere una pelle luminosa e soprattutto sana!

    Per concludere, vi ricordiamo che anche se non avete notato nulla dei strano nei vostri piedi, un controllo dal medico non farà mai mai male. Magari potreste non avvertire alcun sintomo, ma un medico potrebbe scoprire se avete qualche problema ai piedi, grazie a una semplice visita di controllo.