• I trattamenti viso per le pelli impure e miste

    Pubblicato il 02/06/2014 nella categoria Bellezza e Benessere

    Sono tante le donne che ogni giorno devono combattere con una pelle soggetta ad imperfezioni, a brufoli e ad inestetismi di ogni sorta. Tuttavia anche per questo tipo di problema possono essere attuate delle misure ad hoc.

    Prima di tutto, è di fondamentale importanza alimentarsi in maniera sana ed equilibrata così come mantenere uno stile di vita privo di stress e ansie. Anche il sole, tra l’altro, non sempre si rivela un amico delle pelli impure; in generale, infatti, non bisogna utilizzare una protezione per il viso dal momento che si potrebbe sortire l’effetto opposto, è fondamentale, invece, trattare la pelle mediante l’utilizzo di prodotti specifici.

    trattamenti-viso-perfetto

    La detersione, infatti, è un passaggio indispensabile per ogni tipo di pelle; bisogna, innanzitutto detergere il viso, dopo passare il tonico e, dopo, una crema per trattare. Se si vogliono combattere le impurità in maniera localizzata, i prodotti da preferire sono gli stick e i roll-on, che permettono di applicare il prodotto direttamente sull’imperfezione, limitando le macchie e i segni visibili lasciati dai brufoli, con un effetto opaco e naturale sulla pelle.

    La pelle va pulita fino in profondità, per questo bisogna ricorrere all’aiuto di prodotti come scrub, gommage e maschere pensati appositamente per le pelli grasse o anche miste. Quando si parla di pelli impure non si può non parlare di make up.

    Sono stati creati, infatti, molti prodotti di maquillage indicati alle pelli oleose e colpite da impurità, tra cui correttori che nascondono e purificano la pelle, o fondotinta anti-imperfezioni non comedogena, ideale per pelli grasse e impure.

    Per ciò che concerne le donne più in là con gli anni, va detto che la gran parte dei prodotti con azione antirughe presentano composizioni estremamente idratanti, poco adatte a pelli oleose, per cui vanno scelti prodotti con una doppia azione, anti-imperfezioni e anti-age.


    Tags: , , , ,