• Come si fa a struccarsi bene?

    Pubblicato il 01/06/2014 nella categoria Bellezza e Benessere

    Struccarsi nella maniera corretta rappresenta un gesto davvero importante se si vuole conservare una pelle liscia e morbida in qualsiasi situazione.

    Innanzitutto, va detto che bisogna struccarsi mattino e sera, dal momento che pulire la pelle in profondità consente di rimuovere non solo il trucco, ma anche le impurità connesse all’inquinamento. Una pelle scarsamente pulita, infatti, assume una carnagione grigia e diventa terreno fertile per brufoli e imperfezioni.

    Struccarsi in maniera corretta, tra l’altro, assicura una migliore tenuta del make-up. Ciò che è assolutamente da evitare, dunque, è l’uso del sapone normale in quanto tende a seccare e ad irritare la pelle. Estremamente indicato, invece, è il latte detergente; questo, infatti, è delicato e rispetta lo strato protettivo della cute. Esso va applicato servendosi di un batuffolo di cotone umido o asciutto. Dopo aver fatto ciò si può applicare una lozione tonificante.

    Una soluzione molto pratica è rappresentata dalle salviette leva trucco. Quest’ultime, infatti, sono efficaci e adatte a tutte le tipologie di pelle. Non a caso, ogni pelle necessita di un prodotto specifico; le pelli secche ad esempio a causa della scarsa presenza di sebo richiedono soluzioni nutrenti e molto delicate.

    struccarsi-correttamente-il-viso

    Perciò va scelto un latte denso, ricco di principi attivi idratanti, delle soluzioni senza risciacquo o degli oli idratanti, che forniscono alla cute gli acidi grassi necessari e regalino una sensazione di delicatezza e morbidezza.

    Struccarsi in maniera corretta, infine, è una pratica che deve riguardare soprattutto gli occhi per i quali è essenziale l’utilizzo di prodotti specifici pensati per una zona così delicata. Le classiche lozioni come anche i gel a base non grassa sono ideali per pulire l’occhio, tuttavia esistono anche prodotti ancor più delicati.

    Ebbene tutti questi accorgimenti assicurano una pelle impeccabile e sempre perfettamente struccata; tutto questo in poche e semplici mosse.


    Tags: , , ,