• Smokey eyes con glitter

    Pubblicato il 03/06/2014 nella categoria Occhi e Sguardo

    Lo smokey eyes è un trucco davvero perfetto per una serata particolare. Nonostante l’opinione comune, è molto semplice da realizzare ed è un modo davvero originale di sbizzarrirsi con le diverse sfumature che diventano ancor più belle quando il vostro occhio si chiuderà.

    Per prima cosa, bisogna iniziare con 3 colori di base: nero, bianco e, infine, argento. Ognuno di questi, ha lo scopo di intensificare la sfumatura dei colori, dando vita ad ombre che non chiedono altro di essere ammirate.

    Tornando ai passaggi che devono essere eseguiti per realizzare lo smokey eyes con glitter, come prima cosa, va applicata la base bianca nell’angolo interno dell’occhio. Dopo, si passa all’argento per applicarlo al centro. Per concludere, l’ombretto nero, che va steso in corrispondenza dell’angolo esterno dell’occhio.

    Nello specifico, dopo aver passato la base, bisognerà iniziare con un ombretto di colore nero che dovrà essere applicato con l’aiuto di un pennello. L’attenzione dovrà essere focalizzata innanzitutto sulla piega e sull’angolo esterno dell’occhio.

    smokey-eyes-con-glitter

    In un secondo momento, invece, sarà il turno del colore argento che dovrà essere applicato sull’occhio, assicurandosi di fondere i due colori insieme con un pennello soffice. In corrispondenza dell’angolo interno dell’occhio, poi, si applicherà un ombretto bianco scintillante fino a sfumarlo, mentre, sempre al centro, sarà da applicare un ombretto di colore argento per raggiungere una maggiore tonicità e brillantezza dell’occhio.

    Per la parte superiore dell’occhio, applicare un sottile rivestimento nero. Ma, per donare al proprio smokey eyes un aspetto davvero impeccabile, da un lato bisogna curvare e allungare le ciglia. Per fare ciò, con l’uso di un piegaciglia bisognerà avere la premura di incurvare ciascun peletto e dopo applicare un mascara rivitalizzante e rinfoltente.

    Il tocco finale, invece è dato dal glitter, prendete un ombretto glitterato e sfumatelo leggermente a centro della palpebra superiore e il gioco fatto!


    Tags: , , , ,