• Labbra carnose e sensuali come Scarlett

    Pubblicato il 20/09/2014 nella categoria Bellezza e Benessere

    Il sogno di tutte le donne è avere labbra carnose e seducenti come le star hollywoodiane. Ma anche voi, proprio come Scarlett, potete sfoggiare delle labbra fascinose seguendo poche e semplici regole.

    labbra-carnose

    Innanzitutto, è fondamentale la scelta del make up; quest’ultimo, infatti, deve essere tale da valorizzarle, conservandone l’eleganza e evitando, dunque, gli eccessi. Per questo, il primo passaggio è dato da uno scrub accurato.

    Successivamente, si può optare per un look naturale delle proprie labbra utilizzando semplicemente colori molto chiari o per un look più aggressivo. In questo caso, dato che i colori saranno più intensi, il contorno delle labbra dovrà essere delineato in maniera precisa.

    Per prima cosa, andrà applicato sulle vostre labbra un fondotinta e dopo un po’ di cipria; poi, aiutandovi con una matita andrete a evidenziare il contorno labbra assicurandovi di mantenervi per un millimetro entro il contorno naturale. Per un risultato ottimale, peraltro, è bene applicare la matita iniziando a tracciare dei tratti piccoli da unire, in un secondo momento, mediante l’uso di pennellino.

    Ora, è il momento del rossetto; quest’ultimo andrà applicato con un pennello piatto e cercando di rispettare il contorno poc’anzi tracciato con la matita. Va, precisato, peraltro, che se si possiedono delle labbra già eccessivamente carnose è caldamente sconsigliato il contorno delle labbra con la matita: ci si limiterà a applicare solamente un rossetto dal colore opaco.

    Insomma, anche voi come Scarlett potete sfoggiare delle labbra sensuali e fascinose; il trucco risiede nel valorizzare ciò che si ha, rimanendo sempre sobrie ed eleganti. La parola d’ordine, dunque, è charm: assolutamente vietati sono colori scuri e volgari che mal si presterebbero ad un make up che si propone lo scopo di valorizzare i propri pregi.

    Eccezione è fatta per le labbra di colore rosso che, se accompagnato ad un look sobrio e raffinato, ha il merito di donare fascino a chi le sfoggia!