• Gli accessori capelli must have dell’autunno

    Pubblicato il 30/10/2017 nella categoria Capelli

    Ogni stagione porta con sé dei trend in fatto di capelli e di accessori. L’autunno 2017 segna il grande ritorno del foulard, un capo e un accessorio solitamente estivo, che si scopre però come vero e proprio must have di stagione. Come indossare il foulard fra i capelli in autunno? Una versione romantica chiede di annodarlo sulla coda spettinata o sullo chignon, anche di celebrarlo con la treccia. In questo caso il foulard può essere scelto in una variante a fantasia, nei toni dei capelli ed eleggendo tinte autunnali quali il marrone cioccolato o il rosso scuro.

    Ma il foulard può diventare protagonista indiscusso dell’acconciatura se viene annodato attorno al collo come le dive degli anni ’50 e indossato come una fascia. In questo caso, le stampe possono essere geometriche o ci si può votare al monocolore, per un effetto molto chic, che sa rendere più interessante ogni accostamento d’abito.

    In tema di accessori per i capelli, l’autunno si rivolge quindi al turbante, meglio se ad effetto cocoon. In questa versione è importante rispettare le cromie, quindi scegliere un turbante che si sposi con l’abito che si sta indossando. Le varianti più eleganti si rivolgono al velluto nero e ai colori cipria. Il fascino del turbante sa esaltare il viso, soprattutto se definito da un trucco di ispirazione vintage ad una extension ciglia che allunga lo sguardo e lo sa rendere felino.

    E ancora, fra gli accessori per capelli must have di stagione ecco arrivare la coroncina. In questo caso si tratta di un dettaglio prezioso, che può essere scelto in versione luccicante come visto sulle passerelle o metallica, per un look da favola adatto a una cerimonia o a un evento importante. Sicuramente la coroncina o tiara merita di definire una mise adeguata, quindi si tratta di un accessorio per capelli importante, da associare ad un abito lungo impiegata per sdrammatizzare un tailleur iper femminile.

    E ancora, ecco arrivare i super fermagli, ricchi di brillanti e proposti nei colori bon ton. Nelle passerelle dei grandi stilisti hanno fatto capolino fermagli di grandi dimensioni, un po’ fanciulleschi nella forma a fiocco, ma d’effetto se indossati con i capelli lunghi e vaporosi. Baby style? Un po’ anche perché il rosa baby e i brillantini sono una tendenza assoluta della stagione in corso.

    E infine, un trend autunnale inaspettato per quanto riguarda gli accessori per capelli si rivolge ai fiori. I fiori finti applicati sulle acconciature sono sempre stati una prerogativa della primavera e dell’estate. Gli stilisti hanno però rivisto questo accessorio declinandolo alle atmosfere un po’ fumose dell’autunno. Il risultato si è tradotto in fiori finti dai colori saturi e densi, che virano dal rosso bordeaux al nero, ma che non disdegnano piccole incursioni nell’arancione e nel giallo senape.

    Lash Dream è un salone di bellezza specializzato nell’extension ciglia. Per fissare un primo appuntamento scopri la pagina contatti e visita il listino nella pagina dedicata per scoprire tutti i trattamenti di bellezza disponibili in salone.