• 3 Consigli per sopracciglia perfette

    Pubblicato il 06/11/2017 nella categoria Extension Sopracciglia

    Le sopracciglia parlano di noi, sono distese quando siamo rilassate, un po’ all’ingiù quando siamo tristi e ‘sull’attenti’ quando ridiamo o siamo sorprese. Non stupisce che sempre più attenzione venga riservata a questa parte del viso che, se ben curata, ha il potere di cambiare lo guardo e anche di minimizzare molti difetti.

    Negli ultimi anni la tendenza per le sopracciglia è stata quella di infoltire e questo trend prosegue anche per l’autunno inverno 2017. Le sopracciglia devono essere forti e ben disegnare, quindi armiamoci di pinzette e matita e scopriamo 3 consigli per avere sopracciglia perfette.

    Prima di tutto pettiniamole: le sopracciglia devono essere, prima di tutto, pettinate con cura. Possiamo usare l’apposito pettinino in dimensione mini, ma anche uno spazzolino da denti o lo scovolino di un mascara finito perfettamente pulito. Il segreto per farle risaltare è di dare loro una direzione verso l’alto e verso l’esterno, che allunga lo sguardo e rende il viso più definito;

    Secondo consiglio scegliamo una matita di ottima qualità: la matita per le sopracciglia deve essere di ottima qualità, per non sbavare e assicurare un tratto deciso. La mina deve quindi essere dura al puto giusto e ricordiamoci di temperarla ad ogni uso, per lavorare con precisione. Scegliamo sempre e comunque un colore molto vicino a quello delle nostre sopracciglia e, in caso di dubbio, optiamo per una tinta più chiara rispetto ad una più scura, che regala luce e non crea un effetto ‘circo’ quando la applichiamo;

    Coloriamo e fissiamo: il tratto di colore delle sopracciglia deve essere definito. Usiamo la matita per riempire gli eventuali buchetti e lavoriamo con tratto sempre verso l’esterno, che sfumeremo con i polpastrelli senza mai uscire dal disegno delle sopracciglia. Per ottenere un effetto preciso ripettiniamo le sopracciglia una volta applicata la matita e, se desideriamo che l’effetto si mantenga tutto il giorno, applichiamo una goccia di fissante. Possiamo usare gli appositi gel che troviamo in commercio aiutandoci con il pennellino o con lo scovolino.

    La cura delle sopracciglia ci chiede davvero pochi minuti una volta che abbiamo imparato come eseguirla. Al contempo, le sopracciglia ben definite diventano una forte arma di seduzione se si combinano con una extension ciglia professionale, che ci assicura ciglia feline e allunga magicamente lo sguardo.

    Ecco che il make up da giorno può limitarsi alla scelta di palette semplici e calde, che sfruttano anche i nudi e i beige, perché le basi sono perfette. Grazie alla cura delle sopracciglia e all’extension ciglia, lo sguardo non ha, infatti, bisogno di molto altro durante il giorno e può essere illuminato da un gloss naturale o da un rossetto importante se si desidera apparire al top. La scelta può ricadere sui rosso mat che tanto piacciono all’autunno inverno 2017 ma anche sui prugna e sui colori più scuri, che donano un pizzico di mistero al volto nel suo complesso.

    Lash Dream è un salone di bellezza specializzato in extension ciglia. Scopri tutti i trattamenti a te riservati nella pagina di listino.