• Flash Tattoos: i tatuaggi temporanei delle star

    Pubblicato il 29/06/2015 nella categoria Moda e Stile

    Si chiamano Flash Tattoos e sono dei tatuaggi che si propongono temporanei nella loro applicazione. Niente aghi né inchiostro, quindi, per i luccicanti effetti tatuaggio sulla pelle sfoggiati da celebrities del calibro di Beyoncé e Alessandra Ambrosio. Si tratta di tatuaggi semplicissimi, realizzati con la tecnica dell’acqua, ovvero decalcati bagnando la superficie del foglio di carta che li contiene. I tatuaggi dorati e argentati durano al massimo sei giorni ed è importante non passarci sopra delle sostanze oleose per non toglierli o rovinarli.

    Le case cosmetiche che li producono si sono sbizzarrite a eseguire dei veri e propri giochi grafici, con sovrapposizioni di simboli geometrici e tribali, decorati con texture dorata, argentato e color bronzo. Si tratta di flash tattoos molto ampi, che ricoprono soprattutto il petto e anche la zona del ventre, della pancia e della schiena. Alcune donne amano anche applicarli sul viso, in vista di una ricorrenza speciale o per ravvivare un’occasione notturna. L’effetto scenografico è, infatti, garantito, soprattutto se i flash tattoos sono scelti nella scintillante versione dorata e selezionati di grandi dimensioni.

    flash-tatuaggi

    Ricordate i tatuaggi che si trovavano nei sacchetti delle patatine? Beh, l’effetto e la modalità di applicazione sono gli stessi, con la differenza che questi tattoos sono dermatologicamente testati e se ne trovano di versioni anche molto costose, che impiegano vere pagliuzze dorate e argentate. L’effetto si rivela scenografico, soprattutto con la pelle abbronzata e se associati a una variante di abbigliamento beach ware di effetto che sappia sfruttare giochi di trasparenze. I flash tattoos sono infatti perfetti per essere sfoggiati in spiaggia e si rivelano come l’alternativa ideale per chi non desidera farsi un tatuaggio permanente, ma desidera giocare con tante forme e colori ogni giorno diversi.

    In commercio si trovano anche delle varianti di flash tattoos molto semplici, al costo di pochi euro. Si tratta di proposte originali e di piccole dimensioni, che possono essere applicate sulle braccia, sui piedi, sul petto e anche in zone inaspettate. Il principio di applicazione è lo stesso e dopo pochi giorni i tattoos possono essere tolti con acqua e sapone o con un batuffolo imbevuto di olio naturale. Alle varianti metalliche si associano le proposte tipiche che mimano l’inchiostro nero e quindi possono davvero passare per dei veri tatuaggi. A uno sguardo più attento ci si accorge che si tratta di una soluzione temporanea, ma questo poco importa, giacché ciò conta è divertirsi, giocare con la moda e con le tante decorazioni che ci propone ogni giorno!