• Extension ciglia: quanto contano i buoni prodotti

    Pubblicato il 02/10/2017 nella categoria Extension Ciglia

    L’extension ciglia è un trattamento sempre più richiesto, perché permette di allungare le ciglia naturali e di donare loro una forma arcuata, suadente e molto felina. Questo trattamento può essere applicato da tutte, non solo da chi ha ciglia rade e poco folte. L’extension ciglia aiuta, infatti, le donne a mantenere lo sguardo perfetto da mattina a sera e assicura un effetto strepitoso in ogni situazione, al mattino appena sveglie così come dopo una lunga giornata di lavoro.

    Ma l’extension ciglia merita di essere eseguita da personale altamente qualificato, quindi chi desidera applicarla dovrebbe rivolgersi ai saloni specializzati in questa pratica.

    Perché affidarsi ai professionisti del settore?

    In primo luogo l’extension ciglia ‘improvvisata’ può risultare altamente pericolosa per gli occhi, soprattutto quella applicata a ciuffetto o a strisce, che va ad ostruire i pori della pelle e quindi a generare allergie senza permettere alla pelle di respirare.

    L’extension ciglia fai da te o improvvisata raramente impiega prodotti di qualità e si avvale di strumentazioni di fortuna, nonché di basi sintetiche. Non si tratta di basi di qualità, perché i costi sono spesso contenuti, ma la composizione chimica delle ciglia artificiali e delle colle può risultare dannosa per gli occhi, soprattutto per chi li ha particolarmente sensibili.

    I buoni prodotti contano molto nell’extension ciglia, ecco perché gli esperti ammoniscono le donne che desiderano sottoporsi a questo trattamento, meraviglioso quanto delicato. I saloni professionali impiegano ciglia di composizione sicuramente artificiale, ma che nella versione pregiata sfruttano la forza dei filamenti di seta. Queste ciglia si propongono rispettose dell’occhio e della delicata area oculare, quindi possono essere applicate anche dalle donne che hanno gli occhi sensibili. Le ciglia vengono inoltre applicate una ad una sulla base naturale, evitando il contatto con la pelle e permettendo quindi all’area oculare di respirare. Il risultato si traduce in un effetto finale super naturale, che rispetta le ciglia originali e che le allunga otticamente.

    La stessa regola vale per le colle, strumenti indispensabili per definire l’extension ciglia. Le colle impiegate nei saloni professionali sono di elevata qualità, anallergiche e rispettose delle leggi in materia europee. Affidandosi al fai da te o a saloni improvvisati si corre il rischio di adoperare colle non sicure, che magari arrivano da mercati poco o per nulla controllati. Ecco che il pericolo è, ancora una volta, quello di scatenare allergie in un’area delicatissima come quella dell’occhio.

    Affidarsi ai buoni prodotti non è solo una questione di sicurezza, ma anche di resa. Le ciglia artificiali e le colle professionali assicurano, infatti, una tenuta maggiore e un risultato più durevole nel corso del tempo. La differenza di costo è quindi ampiamente giustificata da un risultato impeccabile e da una resa perfetta in ogni occasione.

    Per quanto riguarda il tempo, sicuramente un’extension ciglia fai da te o improvvisata chiede poco tempo per essere eseguita. Il risultato può però essere brutto e malconcio, quindi è meglio preventivare un’oretta in più di trattamento e ottenere un risultato da favola!

    Lash Dream accompagna le sue clienti in un percorso professionale di extension ciglia e impiega solo prodotti di elevata qualità nei suoi trattamenti. Dai un’occhiata alla pagina listino per scoprire tutti i trattamenti di extension ciglia disponibili!