• Extension ciglia anche per l’uomo!

    Pubblicato il 14/11/2014 nella categoria Extension Ciglia

    Sono lontani i tempi in cui il vero uomo era rappresentato dal prototipo del macho forte e rude. Oggi gli uomini tendono a curare il proprio aspetto allo stesso modo, o forse ancora di più rispetto alle donne. Una delle innovazioni in campo cosmetico sempre più richieste anche dagli uomini è quella delle extension ciglia.

    Le ciglia, infatti, sono una parte molto importante del nostro viso, sia dal punto di vista estetico che funzionale. Aiutano a trattenere la polvere e le impurità, proteggendo gli occhi dal rischio di allergie e irritazioni. Inoltre, un aspetto che riconosciamo tutte noi, è che le ciglia folte e scure donano allo sguardo maschile un’aria misteriosa e sexy.

    Se noi donne, però, possiamo utilizzare il mascara e le ciglia finte per incorniciare lo sguardo, per gli uomini non è la stessa cosa. Per questo motivo preferiscono applicare sieri specifici per rinforzare e donare corposità alle ciglia, o ricorrere a rimedi più duraturi, come le extension per le ciglia.

    Il metodo di applicazione è lo stesso che si mette in pratica per le donne, così come gli accorgimenti da seguire in seguito.

    Nelle dodici ore precedenti, è necessario sospendere l’utilizzo di sieri o eventuali prodotti per rinforzare le ciglia. Il giorno della prima seduta, con un batuffolo di cotone si effettua un’accurata pulizia delle palpebre e delle ciglia, per eliminare qualsiasi traccia di sebo o impurità. Quindi si procede applicando un apposito patch adesivo sul contorno occhi, includendo anche le ciglia inferiori, per evitare che eventuali tracce di colla possano rovinare il risultato finale.

    extension-ciglia-uomo

    A questo punto si prelevano una per una le ciglia sintetiche con una pinzetta, si intingono in una colla specifica anallergica, e vengono applicate su ognuna delle ciglia naturali. Esistono diversi metodi per l’applicazione delle extension, tra cui quello a ciuffetti, sicuramente più rapido, ma che conferisce un aspetto meno naturale rispetto all’attaccatura una per una, che sinceramente non consigliamo per l’applicazione ad un uomo. Una volta terminate tutte le ciglia, si attende qualche secondo che si asciughi completamente la colla e quindi si può ammirare il risultato finale.

    Per le ventiquattro ore successive si consiglia di non bagnare gli occhi, né di esporsi in ambienti carichi di umidità, come saune, spiagge o piscine. In seguito sarà opportuno evitare di sfregare gli occhi quando ci si lava il viso.

    Dopo due o tre settimane, sarà necessario effettuare dei ritocchi, dato che le ciglia hanno la stessa velocità di ricrescita e ricambio degli altri peli del corpo. Verranno quindi rimosse le ciglia sintetiche che si sono spostate o che stanno per cadere, per sostituirle con quelle nuove.

    I prodotti utilizzati sono appositamente formulati per ridurre il rischio di reazioni allergiche o irritazioni.

    Per poter ricorrere alle extension per le ciglia, è possibile rivolgersi presso un centro estetico specializzato, che utilizza prodotti a norma. Consigliamo di scegliere un centro LashDream, tutti i tecnici che hanno eseguito un corso presso la nostra società hanno un attestato numerato e sarà possibile per l’utente finale verificane l’autenticità.

    Se non sapete a chi rivolgervi, potete prendere un appuntamento presso il nostro centro estetico, dove troverete un personale esperto e professionale. Siamo disponibili sia per l’applicazione delle extension, sia per corsi dimostrativi che vi insegneranno le tecniche di base per utilizzare i prodotti professionali ed inventarsi una nuova professione.