• Come avere ciglia più lunghe in 9 semplici passaggi

    Pubblicato il 10/11/2014 nella categoria Extension Ciglia

    Vorresti avere delle ciglia folte e voluminose, ma non sai proprio da dove partire? Ecco una piccola guida che ti illustrerà come avere ciglia più lunghe in 9 semplici passaggi.

    Step 1: utilizza il piegaciglia termico (NO MECCANICO)

    Il piegaciglia è un ottimo alleato della bellezza delle donne, ma non tutte lo utilizzano. Effettivamente, a primo impatto potrebbe apparire come un intricato strumento di tortura, ma basta prenderci la mano, e l’effetto sarà garantito. Pettinate le ciglia con uno scovolino per mascara pulito, quindi scaldate leggermente il piegaciglia con il phon e applicatelo sulle ciglia, stringendole delicatamente nell’apposito spazio per qualche secondo. Le vostre ciglia diventeranno curve in un attimo, per un look da bambola di porcellana.

    Step 2: non uscire senza mascara

    Tutte le donne, anche quelle meno esperte in fatto di make-up, non rinuncerebbero mai al mascara. Scegliete quello più adatto alla forma delle vostre ciglia. Se sono corte, utilizzatene uno allungante. Se invece sono dritte, preferite acquistarne uno incurvante. Il mascara volumizzante, invece, è più adatto per chi ha già delle ciglia folte e abbastanza lunghe, ma vuole incorniciare ulteriormente lo sguardo. Per un risultato ancora più intenso, applicate il mascara con movimenti oscillatori laterali, quindi attendete che si sia asciugato e ripetete il procedimento.

    Step 3: utilizza un primer

    Dopo aver utilizzato il piegaciglia, potreste applicare un primer specifico per le ciglia. Si tratta di un prodotto a base di minuscole fibre, soprattutto di nylon, che si depositano sulle ciglia, aumentandone il volume e la lunghezza. Successivamente, potete procedere con il mascara.

    Step 4: mantieni idratate le ciglia

    Le ciglia hanno la stessa struttura dei capelli, ma per mantenere voluminosa e lucente la nostra chioma ricorriamo a balsami e maschere idratanti, mentre per le ciglia spesso non utilizziamo nulla. Per questo può essere utile applicare dei sieri specifici, che potrete trovare nel nostro centro estetico, che aiutano ad infoltire le ciglia e a garantirne la giusta idratazione. Evitate i prodotti naturali o cosmetici non indicati appositamente per le ciglia, poiché potrebbero irritare gli occhi.

    ciglia-lunghe-consigli

    Step 5: utilizza le ciglia finte

    Se avete in programma una serata speciale, e vorreste sfoggiare uno sguardo da cerbiatta, potreste sempre ricorrere alle ciglia finte. A ciuffetti, intere, colorate o decorate, scegliete quelle che preferite ed applicatele con l’apposita colla ipoallergenica. Noi consigliamo i ciuffetti o le strip solo per 24h, non fidatevi di centri che applicano ciuffetti per più di questo tempo.

    Step 6: scegli un make-up mirato

    Per valorizzare le ciglia, bisogna scegliere il make-up giusto. Realizzate una linea sottile con una matita o un eyeliner nero tenendovi molto vicine all’attaccatura delle ciglia. In questo modo sembreranno più folte.

    Step 7: scegli gli alimenti giusti

    Per rinforzare le ciglia, aumenta il consumo di alimenti ricchi di silicio, come cereali, patate, asparagi, olive, fagiolini e cavoli. Avrete in poche settimane capelli e ciglia più forti.

    Step 8: non aggredite le vostre ciglia

    Quando vi struccate, non sfregate assolutamente su palpebre e ciglia. Piuttosto, lasciate agire per pochi istanti la salviettina struccante o il dischetto di cotone sulle ciglia, per poi rimuoverlo delicatamente. In questo modo eviterete che si stacchino o si indeboliscano.

    Step 9: extension per le ciglia

    Se desiderate un rimedio più duraturo, potete optare per le extension per le ciglia. L’effetto che otterrete sarà molto naturale, e ha una durata di circa tre settimane, dopo le quali è possibile rimuoverle o eseguire periodicamente dei ritocchi. Se non sapete a chi rivolgervi, contattate il nostro centro estetico per avere maggiori informazioni.