• Extension alle ciglia: 5 consigli per farle durare di più

    Pubblicato il 21/03/2018 nella categoria Extension Ciglia

    Siete stanche di perder tempo con mascara, eyeliner ed altri prodotti make up? Per rendere più bello il vostro sguardo, perché non provare allora le extension alle ciglia? Questa particolare tecnica potrebbe rappresentare la scelta migliore per tutte le donne che desiderano avere uno sguardo più seducente, senza dover perdere troppo tempo di fronte allo specchio. Le extension alle ciglia vi permetteranno infatti di avere uno sguardo magnetico sin dal mattino, dal primo momento in cui aprirete gli occhi, e il tutto con il minimo sforzo e senza dover fare ricorso al mascara!

    Ma esattamente quanto durano le extension alle ciglia? E cosa potremmo fare per farle durare più a lungo? Ecco alcune indicazioni e consigli utili per voi.

    Quanto durano le extension alle ciglia?

    La “durata” delle extension per le ciglia varia in base a diversi fattori. Generalmente la durata media è di circa un mese, ma è importante tenere in considerazione le naturali fasi di crescita e di caduta delle ciglia. Per prolungare la durata di questo trattamento, gli esperti consigliano quindi di sottoporsi a dei piccoli ritocchi una volta ogni due o tre settimane, per fare in modo che le extension possano mantenersi naturalmente belle più a lungo.

    Extension alle ciglia: come farle durare di più?

    Ma esistono dei metodi davvero efficaci per far durare più a lungo le extension alle ciglia? Fortunatamente la risposta a questa domanda è si. Possiamo effettivamente mettere in pratica qualche consiglio utile per evitare di far rovinare le nostre extension troppo presto, e per fare in modo che le ciglia siano folte e voluminose più a lungo possibile.

    Premettiamo che attività come nuotare, fare attività fisica e sudare non comprometteranno assolutamente la bellezza delle vostre ciglia. Detto questo, ecco una lista di cose che potreste fare per far durare di più le vostre extension:

    1. Evitare di bagnare gli occhi per le 24 ore successive all’applicazione
    2. Struccarsi con dei prodotti detergenti delicati e a base non oleosa
    3. Evitare di stropicciare troppo gli occhi: così facendo rischiereste infatti di danneggiare non solo le extension, ma anche le vostre ciglia naturali e di favorirne la caduta
    4. Utilizzare dei prodotti appositi per proteggere le ciglia, come ad esempio un mascara protettivo (opportunamente consigliato dalle specialiste che applicheranno le extension)
    5. Sottoporsi a dei regolari ritocchini presso il proprio salone di fiducia, in modo da sostituire le ciglia finte cadute o quelle che stanno per staccarsi.

    Naturalmente, affinché le extension alle ciglia durino più a lungo e non si rovinino nell’arco di qualche giorno sarà molto importante evitare di ricorrere al classico e dannoso “fai da te”, specialmente se siete alle prime armi. Fatevi applicare le extension sempre da persone esperte e qualificate. Rivolgetevi a un salone di bellezza come Lash Dream Lash Bar, dove delle persone competenti sapranno consigliarvi la tecnica di applicazione delle extension più adatta alle vostre necessità, e sapranno fornirvi ulteriori efficaci consigli per prolungare la durata delle vostre extension e avere così uno sguardo seducente dalla mattina alla sera, e con il minimo sforzo!