• La nuova moda dei capelli grigi

    Pubblicato il 16/06/2015 nella categoria Capelli

    Si chiama Granny Hair e può considerarsi come il vero trend del momento in fatto di hairstyle. Si tratta di una tendenza nata negli States e sbarcata in seguito in Europa, dove sta contagiando sempre più donne. La base del look Granny risiede nello scegliere un colore grigio per la base dei capelli. Grigio? Vi starete chiedendo… Ebbene sì, i trend hanno finalmente sdoganato il colore ‘della nonna’ e lo hanno mutato da tinta riservata alle persone mature a colore iper trendy da impiegare ad ogni età.

    La base grigia non viene assolutamente scelta a caso, ma in base a misurate ricerche sull’incarnato e sulle aspettative di stile. Il grigio può, infatti, essere scelto in una versione chiarissima, quasi bianca, oppure declinarsi in una versione più scura, che sfiora l’effetto nero. A ogni donna il suo tipo di grigio, in quanto si tratta di una tonalità neutra, che ben si sposa con ogni incarnato ma che richiede un pizzico di attenzione per essere valorizzata al meglio. Le donne che di base sono bionde o rosse o castane chiare possono, infatti, optare per versioni leggere, molto chiare ed evanescenti, mentre le persone scure di pelle e di carnagione possono affidarsi a tonalità di grigio più scure e suadenti.

    look-capelli-grigi

    Il grigio diventa quindi la base per un look perfetto ad ogni età e in rete spopolano immagini tratte dai social dove molte ragazze, anche di giovanissima età, hanno scelto di tingere i capelli con questo colore così particolare. Il grigio diventa spesso la base per giochi di colore inaspettati, che mescolano sia tinte affini come il biondo cenere o il bianco, ma che sanno anche osare con incursioni cromatiche più audaci. Deliziose sono le proposte di accostamento fra grigio e nocciola chiaro, adatte a chi sceglie un look originale ma di grande eleganza, mentre più teen e aggressive sono le soluzioni che associano il grigio della base con meches o con porzioni di ciocche decorate ad effetto fluo. I colori più gettonati? Il rosa fucsia e il verde, in assoluto le tinte che più staccano e si rivelano cromaticamente adatte alla base grigia.

    In fin dei conti il grigio è una tinta eterna, che sta bene con tutto e che si abbina alla perfezione con molti incarnati. Se scelto nella versione giusta e completato con effetti cromatici ricchi di stile, il Granny diventa una tendenza contagiosa, adatta alle donne di tutte le età che desiderano stupire e ribaltare l’essenza di questo colore.