• Cosa sono le creme Gold e perché funzionano

    Pubblicato il 02/01/2017 nella categoria Makeup

    Le creme gold sembrano essere il cosmetico del momento, un trend che presto potrebbe diventare un concreto rituale di bellezza per tutte le donne. Agli albori questi cosmetici, chiamati gold per la presenza dell’oro nella formulazione, erano considerati più che elitari, perché venivano proposti costi decisamente esorbitanti. Le buone creme gold arrivavano a costare anche più di 500 euro, a causa della preziosissima componente sciolta nella composizione. Ma perché l’oro? L’oro è un metallo prezioso, da esibire ma anche da sfruttare in cosmetica, perché la sua composizione permette alle cellule di rigenerarsi e di combattere le antiestetiche rughe. Non a caso, l’oro viene impiegato anche nella medicina estetica ed è base portante di prodotti di grande valore ed efficacia.

    Grazie alle nuove scoperte, le golden cream sono diventate più ‘popolari’ perché nella loro composizione è stata diminuita la percentuale di metallo prezioso, a favore di ingredienti meno costosi. Questa tipologia di creme è, al giorno d’oggi, più accessibile e sta conquistando il mercato di chi desidera prendersi cura della pelle con un tocco di attenzione verso l’effetto antiage. L’oro colloidale che si trova nelle creme golden è infatti subito disponibile, agisce sulle rughe e le minimizza, stimolando la produzione di collagene e di elastina, sostanze che il corpo smette di produrre in autonomia da una certa età in poi.

    creme-gold

    L’oro colloidale leviga quindi la pelle rendendola più elastica, setosa al tatto e compatta. Non solo, perché le creme golden vantano un effetto difficile da raggiungere con le normali creme idratanti o nutrienti, ovvero attuano una forte e perseverante azione illuminante sul derma. La pelle si scopre quindi ben trattata e alquanto luminosa, perché la golden cream sa diventare una base trucco di eccellenza da sfoggiare nel corso della giornata e nelle serate notturne. L’effetto illuminante evita di impiegare una base trucco e permette alle donne di ‘passare’ direttamente al fondotinta, che grazie alla disponibilità di prodotti antiage efficaci, è in grado di agire sulla compattezza e sul tono della pelle in un doppio senso: cosmetico e curativo.

    Ma i regali della golden cream non sono finiti, perché queste preziose creme permettono anche di contrastare gli eventuali segni del tempo più complicati da nascondere e di minimizzarli per bene fino all’attenuazione. Il merito va ai componenti presenti e anche agli ingredienti specifici, che vengono spesso associati all’oro colloidale. Il risultato si legge in prodotti cosmetici di elevata qualità, che sanno diventare una base di eccellenza per le donne di ogni età.

    Quali sono le caratteristiche di una buona golden cream? Chi può permettersi di spendere parecchie risorse può orientarsi verso le creme ad elevato contenuto di oro colloidale, dei veri e propri elisir di bellezza, ma in commercio si possono reperire anche golden cream di buona qualità anche se meno costose. Ciò che conta è affidarsi a marchi di comprovata esperienza e a cosmetici dal buon Inci, che alla preziosa azione dell’oro sanno associare ingredienti idratanti e nutrienti, in grado di coccolare la pelle del viso da mattino a sera.