• Consigli per un trucco occhi primaverile

    Pubblicato il 04/04/2014 nella categoria Occhi e Sguardo

    Come spesso accade nella moda, ogni anno ci sono un avvicendarsi di tendenze che variano e colorano le nostre stagioni di sfumature diverse: così come avviene in questo primo inizio di primavera. Sulle passerelle di tutto il mondo, la nuova tendenza per questa primavera è senz’altro un ritorno ai colori pastello che tornati in cattedra danno vita a ombretti dalle tonalità accese che esaltano e mettono in evidenza.

    Senza tempo è sicuramente l’effetto oro che con l’arrivo delle prime belle giornate primaverili può aiutare ad infuocare il proprio sguardo. Ma bisogna tener presente che il color oro non è solo sensualità e seduzione, ma anche eleganza e raffinatezza, ciò dipende ovviamente dalla propria capacità di applicarlo.

    trucco occhi primavera

    Per ciò che concerne i fondotinta, invece, si rimane su basi naturali, leggere e luminose. Con un fondotinta delicato ed un correttore illuminante da applicare su zigomi, naso e angoli esterni degli occhi, infatti, si possono ottenere dei risultati sensazionali. Al contrario, se il problema è la luminosità basterà intervenire con della cipria trasparente. Un ultimo tocco su tempie e zigomi con un fluido illuminante e si completerà al meglio il proprio make-up.

    Ma sul viso di una donna sono sempre gli occhi la parte più importante: i colori rosa e verde chiaro sono senza ombra di dubbio i colori che stanno andando di più in questa primavera. Badate a non uscire troppo dalla forma naturale dell’occhio e ricoprite interamente l’area interessata con il colore che più vi aggrada, tenendo sempre ben presente che bisogna spingersi con questo trucco sin sotto la rima della ciglia inferiore.

    Infine, v’è la matita. Quest’ultima può venire in aiuto quando si vuole rendere il trucco più leggero; le più indicate sono le waterproof che resistono al sudore ed hanno un’alta capacità scrivente. Tra l’altro, la morbidezza di queste matite è essenziale, ma devono essere comunque matite a pastello.


    Tags: , , , ,